Arriva ad Asti il rugby femminile delle “Thaka’ Mamy”

5 marzo 2024 | 15:22
Share0
Arriva ad Asti il rugby femminile delle “Thaka’ Mamy”

Il prossimo 8 marzo ad Asti esordirà una formazione di rugby tutta al femminile: arrivano le Thaka’ Mami, una nuova realtà nel panorama sportivo astigiano.

Chi sono le Thaka’ Mamy? Ce lo racconta la dirigente del gruppo rosa Elena Rocchi: “Nemmeno un anno fa alcune mamme avevano proposto di ritrovarsi per fare un po’ di movimento e qualche passaggio con la palla ovale, ma ben presto, grazie all’ appoggio fondamentale del gruppo storico Thaka’ Tani e al loro eccezionale presidente Maurizio Martini, al quale va tutto il nostro plauso, abbiamo potuto tesserarci facendo ufficialmente nascere le Thaka’ Mami.
In tema di ringraziamenti, non possiamo non ringraziare la ASD Monferrato Rugby e il suo presidente Roberto Robella che ci ha permesso di usufruire della struttura della società e Luca Giangrande, che si è offerto di allenarci con entusiasmo e competenza.”

Le Thaka’ Mami oggi annoverano circa una ventina di tesserate ed esordiranno ufficialmente in una data estremamente simbolica come l’8 marzo, la festa della donna.

“La competizione sarà proprio contro i nostri cari Thaka’ Tani, ma niente paura perché si giocherà al tocco e dopo ci sarà un ricco terzo tempo” conclude Rocchi.
Per tutte coloro che vorranno unirsi al gruppo rosa, si può andare al campo dell’ASD Monferrato Rugby, in via Cirio, ad Asti, ogni mercoledì dalle 19.30 alle 20.30.

Thaka' Mamy