Tanti ottimi risultati per la Brancaleone Asti nel fine settimana

6 maggio 2024 | 15:01
Share0
Tanti ottimi risultati per la Brancaleone Asti nel fine settimana

Intensissimo lungo fine settimana sportivo per la Brancaleone Asti: da mercoledì 1 a domenica 5 maggio il sodalizio podistico astigiano ha partecipato a numerose competizioni. Ecco una rassegna dei principali risultati.

Domenica 5 maggio, 12 biancoverdi corrono a La Loggia (TO) la 30a StraLaLoggia, gara di circa Km. 9,5 valida come 5a prova Corripiemonte.
La più veloce branca è Mara Giovine, 7a assoluta e 1a SF55. Valmira Pemaj è 2a SF35, Federica Laino 4a SF45, Antonella Rabbia 4a SF55 e Maria Carchedi 2a SF70. Al maschile il “Branca” più veloce è Michele Panza, 7° tra gli SM55.

Sempre domenica ad Alessandria vanno in scena le staffette della 3a Cittadella Run. La staffetta più veloce della Branca è quella della coppia, nonché moglie e marito, Carola Corradi e Gabriele Astorino che sono premiati come la prima staffetta LUIeLEI, mentre 2a coppia LUIeLEI quella composta da Elisa Stefani e Zulian Alex. 
L’unica coppia tutta al femminile è quella di Simona Brunchi e Selena Toso, premiate come terze di categoria.

Andrea Arrobbio e Nicola Poggio a Monza corrono la DK RACE, gara di 10 km mentre sono in quattro al trail del Bersaglio di 18 km a Sommariva Bosco: Niccolo’ Minetti, Franceca Filippone, Michele Montanerella e Pier Scoffone su un percorso bellissimo, tutto in sterrato ma reso duro dalle piogge dei giorni scorsi. 

Sabato 4 e domenica 5 maggio a Giaveno (TO) vanno in scena le gare CDS piemontese/valdostano S35+ su Pista. Sono tre i brancaleoni che corrono i 1.500 m dando il meglio. L’inarrestabile Elisabetta Sulis che realizza il pb in 6’46”, Massimo Cimino e Alessandro Scassa che realizza il suo PB chiudendo in 4’36”. Elisabetta corre anche i 3000 m e i due uomini corrono gli 800 m. Per Massimo arriva il suo PB in 2’19”.

Sabato 4 maggio a Bra, in pista vanno in scena i Campionati piemontesi individuali Ragazze e Ragazzi. Nei 1000 m partecipano Melissa Gucci e Sofia Gendre (Brancaleone/Progetto Junior).
Domenica 5 maggio, sempre a Bra, la cadetta Annachiara Allara partecipa al Meeting Regionale – 4° Trofeo Attilio Bravi e chiude al secondo posto i 1000 m in 3’00”90.

Facendo un passo indietro, mercoledì 1° maggio tanti biancoverdi festeggiano la ricorrenza della festa dei lavoratori correndo a Santhiá “Del Riso… la Maratona”. Varie le distanze percorse, per la maggior parte senza pioggia, presente in parte solo nelle lunghe distanze di mezza e maratona. A cimentarsi nella maratona Matteo Lometti che è 3° assoluto in un ottimo 2h36’38” e Fabrizio Saracco. Nella mezza maratona a correre Silvia Artin 2a SF45, Rita Padalino, Antonio Galati 4° SM70 e Naldo Turello 5° SM65. 
Nella 10 km Carola Corradi è 2’assoluta con il PB di 37’34”, Federica Laino è 2a SF45, Roberta Bombaci 3a SF55. 
Fra gli uomini il più veloce branca è Gabriele Astorino che è 3° SM40, Zulian Alex è 1° SM45.

brancaleone