A Portacomaro ottima prova di squadra per il Team Rpm

25 settembre 2012 | 08:31
Share0
A Portacomaro ottima prova di squadra per il Team Rpm

5 giri di un circuito di 13 km con lo strappo della “Gioia” a mettere in crisi gli oltre 150 amatori che si sono sfidati in questa prova di prima serie.

Il Team RPM si schierava al via deciso a difendere la leadership di Luca Carlini nella classifica provvisoria del Provinciale (categoria Cadetti) e a ben figurare con il veterano Giancarlo Ferrero: a contribuire alla riuscita dell’obiettivo di gara, si presentavano Luca e Davide Carlini, Giancarlo Ferrero, Matteo Alfarano, Marco DiStefano e Leonardo Piano.

La trama della corsa era scontata: gli scalatori a fare il ritmo sulla salita, i passisti a cercare di recuperare nelle altre parti del percorso, gli sprinter attenti a non farsi sfuggire l’occasione della volata, anche se su un arrivo in lieve salita. Tanti i tentativi di fuga, molti dei quali con i gemelli Carlini ad animare la corsa, e con Leonardo Piano che cercava nei momenti di stanca di tenere alto il ritmo e di controllare gli avversari più pericolosi.

Si arrivava all’ultimo giro con il gruppo compatto ed il tentativo finale di Andrea Gallo vanificato dal recupero del gruppo: vittoria per Pacchiardo (Ciadit), mentre Luca Carlini si piazza 19esimo e 3° Cadetto e riesce così nell’intento di conquistare il titolo di Campione Provinciale. 9° Veterano invece giunge Giancarlo Ferrero, arrivato così a premi.Più indietro nel gruppo troviamo Davide Carlini e Leonardo Piano, mentre giungono staccati Matteo Alfarano e Marco Di Stefano.

Ottima comunque la prestazione della squadra astigiana che dimostra un buon amalgama malgrado la presenza di ragazzi alle prime armi con gare di questo tipo (Piano e Alfarano).

Red