A Racconigi, Denis Franco Carlevero è campione regionale a Cronometro

24 settembre 2012 | 05:38
Share0
A Racconigi, Denis Franco Carlevero è campione regionale a Cronometro

Un altro week di corse va in archivio, con i sandamianesi del Team Pedala Sport di Canale, Denis Franco Carlevero e Andrea Gallo impegnati sabato a Portacomaro, in una gara poco fortunata, e domenica a Racconigi, nei campionati regionali Udace a cronometro.

A Portacomaro, sull’impegnativo circuito caratterizzato dalla salita della gioia, tra Valenzani e Migliandolo, da ripetersi cinque volte, i portacolori del Team Pedala Sport provano piu volte ad evadere dal plotone ma non riescono a trovare la fuga giusta. Nel terzo giro, un inconveniente tecnico fa fermare Denis Franco Carlevero che riparte dopo 1 minuto. Il sadamianese, con una prova maiuscola, riesce a rientrare in gruppo ma lo sforzo ne limita le energie per il finale. Nonostante ciò, Carlevero riesce a chiudere quinto al traguardo, mentre Gallo chiude nelle retrovie.   

Domenica, a Racconigi, con un ottima prova a cronometro, sulla distanza di 21 km pianeggianti, Carlevero si è aggiudicato il Campionato Regionale Udace 2012 per la categoria Junior, cogliendo il quarto posto assoluto in 28min e 45 secondi; titolo sfuggito ad Andrea Gallo, che ha chiuso al 12° posto e secondo nella categoria Cadetti.
c.s.