Sui 57 km di gara predisposti dal comitato organizzativo, il forte cicloamatore astigiano si contraddistingue per una condotta di corsa sempre all’attacco nei momenti chiave, attento a non sprecare energie inutili nei momenti più confusi e pronto ad infilarsi nei tentativi di fuga con gli atleti più in palla, ecco che viene fuori una prestazione davvero convincente culminata con il 2° posto nella categoria Veterani (vittoria per il pavese Buscone).
Passando ai cadetti, prestazione ambivalente per i gemelli Carlini: il migliore risulta Davide, che coglie un ottimo secondo posto nella gara di 2a serie, mentre più anonima la prova di Luca, impegnato con gli atleti di 1a serie; per lui un piazzamento in centro gruppo senza particolari acuti.
Va detto che entrambi i ragazzi biancorossi si sono impegnati in un lavoro di “gregariato” con trenate dispendiose quanto necessarie per cercare di chiudere i vari tentativi di fuga.
Un applauso dunque a Ferrero e Davide Carlini ed un incoraggiamento a Luca per i prossimi impegni, che saranno sabato 22 settembre con la penultima prova del campionato provinciale di Asti: GP d’Autunno a Portacomaro (gara di 1a serie).