Dopo una prima parte dell’anno ricca di soddisfazioni con le tre manifestazioni organizzate ad Asti (Galà della boxe, Trofeo delle Cento Torri e l’ultima dello scorso luglio Combattiamo per l’Emilia) la società con sodalizio in via Bosio, 12 ricomincia la stagione con grande entusiasmo mantenendo alto, come già dimostrato in passato, il livello dei propri pugili nel settore agonistico e inserendo corsi per bambini e amatori.
Per accontentare le tante richieste da parte di tanti appassionati al pugilato, la Skull Boxe ha ampliato l’orario dei corsi, l’apertura della palestra è dalle 12:30 fino alle 22:00 dal lunedì al venerdì, garantendo la presenza di istruttori qualificati per tutto l’arco dell’apertura. Il Club quest’anno punta tantissimo sulle giovanili, infatti una delle grandi novità è che dai 6 ai 10 anni non pagano alcun tipo di retta ma verrà chiesta loro in visione la pagella scolastica, unico “prezzo” da pagare per i piccoli atleti.
Da settembre, innesti di grande prestigio all’interno dello staff su tutte le discipline agonistiche e non, fanno della skull boxe club una delle migliori palestre per sport da combattimento di tutto il Piemonte.
Per la Boxe gli affermatissimi Davide Greguoldo e Davide Pompa coordinano, in differenti orari, tutto quello che riguarda il settore professionistico, agonistico e il settore giovanile. Supportati da Maurizio Gallizio coordinatore del settore amatoriale (light boxe) e tutti coloro che per pura passione si avvicinano al pugilato.
La prima new entry dei corsi della Skull Boxe Club è la thai boxe/kick boxe/low kick seguita da uno degli istruttori più rinomati del Piemonte Giancarlo Campaner, con un bagaglio di esperienza che porta alla società un livello di qualità ancora superiore al passato. Tecnico di grandissimo spessore sia sul settore agonistico che su quello amatoriale; sempre in continuo aggiornamento con viaggi che lo portano nei migliori campus thailandesi, ha subito rispecchiato lo spirito della palestra e i risultati non si sono fatti aspettare, subito gremita la prima settimana di corso con numerose iscrizioni. La società fa sapere che questo innesto è stato cercato con caparbietà e la figura di Giancarlo Campaner è sicuramente uno dei più grandi investimenti per un futuro di agonisti anche in questo settore.
Prosegue il corso di MMA seguito da Giovanni Scudellaro, dopo un anno con molte gare nel settore light contact gli atleti delle Mixed Martial Art sono pronti ad entrare nel mondo del contatto pieno visto che la palestra tende a creare atleti che si possano confrontare con la realtà degli sport da combattimento full contact. Anche in questo caso il corso è partito a buon ritmo.
Krav maga/difesa personale, il corso è affidato a Pippione Simone e Novara Davide. Questo corso è dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a difendersi con una disciplina efficace e di facile apprendimento. Il Krav Maga deriva da una tecnica militare israeliana adattata poi per i civili. Inaspettato il successo di questo corso che si può rivalere di un gruppo che va avanti da anni, sicuramente uno dei più affiatati della palestra.
Ultimo ma sicuramente uno dei tasselli più importanti di questo nuovo progetto è Michele Solimeo, conosciuto nel panorama astigiano per essere da anni uno dei pilastri del Asti Rugby, approda alla Skull Boxe Club come preparatore atletico di tutte le discipline da combattimento e istruttore del suo corso di CrossFit, Gli atleti si esercitano con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti stravaganti; spesso muovono carichi pesanti velocemente e per lunghe distanze e usano le tecniche del Powerlifting e del Sollevamento pesi. Utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni, kettlebell e molti esercizi a corpo libero. Michele Solimeo ha conseguito il brevetto come Istruttore I livello CrossFit, riconosciuto dalla Federazione Internazionale CrossFit.per la prima quindicina di ottobre è previsto un viaggio a Los Angeles per buona parte dello staff e per il pugile Nourdine Hassan che terrà presso la Wild Card Boxing Gym delle sedute di sparring con atleti americani.
Questa tipologia di allenamento oltreoceano è ormai una routine dellla Skull Boxe Club che ogni anno porta nel States gli atleti più meritevoli per potersi confrontare con i migliori pugili e allenatori del mondo. Proprio Nourdine il 4 agosto scorso, è stato protagonista di una grande vittoria contro Didri Warrel, atleta di grande spessore della Elmas Boxe. Vittoria che vale doppio visto che è stata ottenuta in trasferta nella bellissima manifestazione a Cagliari.
Per visualizzare il volantino della Skull Boxe Club clicca qui.
Red.