Asti, stangata del giudice sportivo a Perrone: 4 giornate

26 settembre 2012 | 17:43
Share0
Asti, stangata del giudice sportivo a Perrone: 4 giornate

Infatti al termine della gara si è acceso un parapiglia che ha coinvolto il viceallenatore della squadra locale, Balsamo Emanuele e il nuovo attaccante dell’Asti Marco Perrone, approdato in maglia biancorossa ad inizio della settimana scorsa e subito decisivo per la vittoria dei galletti.

Il tutto non è sfuggito alla terna arbitrale che ha espluso il giocatore astigiano e oggi è arrivata la temuta stangata del giudice sportivo: quattro turni di squalifica motivati dalla seguente sentenza: “Per avere, al termine della gara, sferrato una testata al volto dell’allenatore in seconda della squadra avversaria facendolo indietreggiare e cagionandogli sensazione dolorifica. Il gesto violento veniva accompagnato da espressioni ingiuriose e gravemente minacciose”

 Si tratta di una brutta botta per l’Asti che, proprio grazie all’innesto dell’attaccante proveniente dal Chieri, sembrava aver trovato la quadratura del cerchio in fase offensiva; infatti la coppia Perrone e Lo Bosco hanno dimostrato contro il Derthone di essere una coppia ben amalgamata e molto pericolosa. Adesso per i prossimi quattro turni il duo Nicola-Pasquali (sempre che non arrivi un nuovo mister) dovrà forzatamente cambiare qualcosa.

Perrone salta così il ritorno da avversari a Chieri, essendo in programma domenica prossima la sfida valida per la quinta giornata sul campo dei torinesi. Per la cronaca Balsamo del Derthona è stato punito con due turni di squalifica.

l.b.