Michele Anselmo e Cinzia Passuello migliori astigiani a Villanova D’Asti

20 settembre 2012 | 11:23
Share0
Michele Anselmo e Cinzia Passuello migliori astigiani a Villanova D’Asti

Domenica a Villanova D’Asti, si è disputata la 27° edizione della corsa podistica competitiva “Trofeo Avis” valevole per la 9^ Prova Campionato Provinciale Astigiano 2012 Corsa su Strada e come Campionato Provinciale Alessandrino 2012 Corsa su Strada – Prova Unica, organizzata dalla POLISPORTIVA MEZZALUNA  di VILLANOVA D’ASTI. 

Il percorso misto asfalto e sterrato lungo 9.75 km da rilevazione gps si snodava tra le campagne villanovesi e non prevedeva difficoltà altimetriche , il successo è andato a Catalano Roberto del Cus Torino seguito da Ferrero Vincenzo del G.S.R. Ferrero, a completare il podio Gambetta Silvio del Boggeri Arquata. Al femminile la vittoria è andata all’atleta astigiana del Vittorio Alfieri Cinzia Pasuello che precedeva Laura Costa del Cus Pisa, già atleta azzurra. Sul terzo gradino del podio nella corsa femminile giungeva una fantastica Margherita Grosso dell’Acquirunners sempre più in forma verso il finale di questa stagione. 

Per gli astigiani il migliore è stato Anselmo Michele del Vittorio Alfieri al 5° posto che precedeva Della Ferrera del Brancaleone, Costa della Mezzaluna e Liguori del Gate  rispettivamente al 7°, 8° e al 11° posto assoluti, mentre al femminile da segnalare la prestazione di Rabbia Antonella del Brancaleone quarta assoluta e prima di categoria tra le MF40. 

Tra le società domina il G.S.D. Brancaleone Asti con 48 iscritti che precede il Ferrero con 36 e l’Avis Torino con 30, seguono altre 4 formazioni astigiane ,Polisportiva Mezzaluna, Vittorio Alfieri, D.L.F. , Gate-Cral. 

Ottimo successo di partecipazione per questa manifestazione con 234 classificati, a fare di contorno alla corsa per gli adulti da segnalare anche mini corse per i più giovani, ottima iniziativa per cercare di far avvicinare all’atletica leggera le nuove leve.

Matteo Milanese