Brillano i giovani atleti astigiani alle Ponyadi 2012
Presenti oltre 800 cavalli e un migliaio di cavalieri , provenienti da ogni angolo d’Italia (venti le regioni presenti), che hanno dato vita ad entusiasmanti gare, uno spettacolo di colori, piacevoli rumori, che va ammirato da vicino.
I ragazzi del circolo ippico La Ciocca di Tonco (AT) hanno primeggiato, portando a casa ben sette medaglie di squadra, contibuendo in maniera pesante al secondo posto nella classifica generale del Piemonte, dietro la compagine laziale.
Sono Carlotta Gai (2 ori) , Ludovica Fantino (2 ori), Francesca Quaglia (2 ori e 1 bronzo), Pietro Serratore (1 oro e 1 bronzo), Emma Barbero (1 oro) e Sofia Barbero (1 argento).
Soddisfazione e ammirazione da parte della Fise Piemonte , che si è complimentata con i ragazzi ed il loro coach, per la grinta e l’alta competitività che hanno messo in campo.
Felice Mirko Bevilacqua: “Prima di partire l’obiettivo era quello di ripetere i risultati dell’anno precedente (4 medaglie), ma avevamo la consapevolezza di arrivare con dei binomi affiatati e preparati , e i risultati ci hanno premiato. Fa estremamente piacere che il Circolo, la nostra città e soprattutto i ragazzi , abbiano visibilità in una competizione a carattere nazionale e che siano diventati un punto fermo della federazione Piemontese.”
Ora la stagione indoor è alle porte e al circolo La Ciocca si lavora già in previsione della prossima stagione, e soprattutto si aspettano nuove leve per una continuità di piccoli campioni.
Red.