Calcio a 5: l’Asti ospita la Luparense per il big match di Serie A.
E’ l’unica sfida tra squadre vittoriose all’esordio: la Lazio, squadra che una settimana fa ha vinto con lo scarto maggiore (+6) ospita l’Acqua&Sapone Fiderma, il Montesilvano riceve l’AGSM Verona, il Pescara va in casa del Franco Gomme Venezia, così come è interessante il duello tra neopromosse in Napoli-Cogianco Genzano. La Marca Futsal, reduce dal ko del PalaRigopiano, cerca il riscatto con il Kaos Futsal; domenica il posticipo tra Real Rieti e Promomedia Sport Five Putignano.
La prima della stagione è anche l’ultima del sabato di campionato: Asti e Alter Ego Luparense scenderanno in campo alle 20.30 (diretta Rai Sport 1), quando tutte le altre partite saranno terminate. Fortino e Vampeta contro il loro passato tricolore, il pivot anche contro il compagno di una vita Merlim:
le due squadre si trovarono di fronte l’11 marzo scorso nella finale di Coppa Italia, e fu un giorno storico per gli Orange di Tabbia, che si
aggiudicarono il primo trofeo della loro storia. Sia l’Asti che la Luparense (seppur con modalità diverse) hanno vinto all’esordio: entrambe hanno la possibilità di andare a +3 su una diretta concorrente.
Serie A Calcio a 5
2^ GIORNATA
SABATO 22 SETTEMBRE
Marca Futsal-Kaos Futsal (ore 17.30)
Franco Gomme Venezia-Pescara (ore 18)
Lazio-Acqua&Sapone Fiderma (ore 18)
Montesilvano-AGSM Verona (ore 18)
Napoli-Cogianco Genzano (ore 18.30)
Asti-Alter Ego Luparense (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)
Real Rieti-Promomedia Sport Five Putignano (domenica, ore 18)
Classifica: Asti, Cogianco Genzano, Lazio, Montesilvano, Pescara, Alter Ego Luparense 3; Acqua&Sapone Fiderma, Napoli 1; Agsm Verona, Franco Gomme Venezia, Kaos Futsal, Marca Futsal, Promomedia Sport Five Putignano, Real Rieti 0