Cantamessa e Bollito dominano il Rally Team 971

25 settembre 2012 | 14:29
Share0
Cantamessa e Bollito dominano il Rally Team 971

Nonostante alcuni problemi di assetto sofferti nella prima parte di gara, lui, Cantamessa non commette errori alcuno e senza il benché minimo rischio detta legge per tutta la giornata concludendo la gara in 50’21”0. Le hanno tentate proprio tutte i genovesi Marco Strata e Danilo Roggerone ed hanno combattuto per tutta la giornata con grande spirito terminando sempre alle spalle degli astigiani su tutte e sei le prove conquistando così l’argento con un distacco di 47”6.

Bobo Benazzo e Giampaolo Francalanci tornati alla Subaru, con qualche “escursione fuoricampo” di troppo chiudono terzi rei di non conoscere ancora tutti i segreti della nuova e nerboruta berlina della casa delle Pleiadi; il loro distacco finale è di 1’18”6. Indescrivibile la prestazione del giovane Fabrizio Junior Andolfi affiancato da Andrea Casilini che con una Renault Twingo di Classe R2B fanno segnare i tempi dei big e alla fine chiudono quarti assoluti, fuori dal podio ma con l’onore di aggiudicarsi il “Trofeo Andrea Corio Under 23”.

Grande prestazione anche di Rossi-Ciraudo (Renault Clio Williams +21”0) che in crescendo riescono a chiudere quinti davanti a Gagliasso-Beltramo con un ottimo sesto posto e primi di Classe Supermillesei con una Renault Clio. Settimo meritatissimo posto per Petracca-Soncin su Citroën Saxo Classe A6 mentre Rossi-Rogeruan chiudono ottavi con la Clio Williams seguiti dai noni Andolfi-Romano primi di R3C con una New Clio. Decimi Garcia-Marrè primi di N3 con una Renault Clio RS. Pierluigi Alternin e Mauro Sini, quattordicesimi assoluti e primi di classe A7, si aggiudicano la speciale classifica fra i piloti acquesi e pertanto vincitori della “Coppa 4° Memorial Geppo.

Red.