Denis Franco Carlevero a braccia alzate a Casanova

18 settembre 2012 | 11:23
Share0
Denis Franco Carlevero a braccia alzate a Casanova

E’ stata un’altra domenica di soddisfazioni per il Team Pedala Sport di Canale, che a Casanova (Torino) colpisce ancora con i due sandamianesi Denis Franco Carlevero e Andrea Gallo.

Questa volta, a primeggiare è stato Carlevero, che su un circuito ondulato da ripetersi 10 volte ha provato più volte ad andare in fuga insieme al compagno di squadra Andrea Gallo ma fino all’ultimo giro il gruppo riesce sempre a ricucire sui fuggitivi.

Quando la volata sembra il finale più ovvio, ecco scattare dal gruppo per l’ultimo tentativo lo stesso Carlevero, insieme a Ferracin, Padoan e Giuliani, che tengono il gruppo a 300 metri. All’ultimo chilometro, il sandamianese prova il “carlevero time attack”, lasciando dietro i compagni di fuga.

E’ stato un chilometro lunghissimo – racconta un raggiante Denis – le forze mi stavano abbandonando e il plotone stava recuperando ma sono riuscito ad arrivare al traguardo con ancora 10-15m sul gruppo che ormai aveva lanciato la volata”.

Il gruppo, giunto a pochissimi metri, viene regolato in volata dall’altro sandamianese del Team Pedala Sport, Andrea Gallo, che era già giunto secondo il giorno prima, nella gara Udace di Pancalieri (Cuneo).

Claudia Solaro