Golf: al Città di Asti disputata la finale di “Saranno Famosi”
Una splendida giornata di sole ha accompagnato ieri, sabato 22 settembre, al Golf Club Città di Asti, i 130 giocatori Under 12 che si sono qualificati per la Finale del Circuito Saranno Famosi 2012. Su un campo magnificamente preparato per l’occasione, non ci sono state esclusioni di colpi e tutti i finalisti, nonostante la classifica generale fosse già praticamente stabilita, almeno per le prime posizioni, hanno giocato al massimo delle loro possibilità, con dei punteggi di tutto riguardo.
A dar lustro alla manifestazione erano presenti il Presidente e il Vicepresidente della Federgolf Piemonte: Paolo Guermani e Francesco Cappabianca che si sono complimentati con tutti i partecipanti per la loro bravura e per il loro comportamento in campo. Un ringraziamento particolare Guermani lo ha poi rivolto ad Mario, Fea ed Alberto Don e Massimo Fenoglio, organizzatori del Torneo e a Giorgio Gianuzzi delegato Fig della Provincia di Asti, che grazie al suo lavoro svolto nell’ambito della Federazione ha contribuito notevolmente allo sviluppo dell’attività agonistica specialmente tra i giovanissimi.
Prima della premiazione, il Presidente del Circolo Golf Città di Asti, Fabio Malfatto ha consegnato a Donatella Testa, rappresentante astigiana della Onlus”Associazione Amici Bambini Cardiopatici”, l’assegno con la cifraraccolta durante la gara.
Secondo i favori del pronostico la vittoria finale è andata alla giovane promessa Caterina Don (Golf Club Pinerolo) tra le ragazze mentre tra i ragazzi successo per il fortissimo Pietro Bosco (Golf Club La Margherita). Ben si sono comportati i giovani astigiani. Nella Classifica Lordo Medal Maschile, GianandreaNovellone (GolfClub Franciacorta) si è classificato al secondo posto, nono posto per Tiziano Patti (Golf Club Feudo d’Asti), ventiduesimo posto per Alessandro Bellone ( Golf Club Città d’Asti); cinquantesimo posto per Penengo Pietro (Golf Club Città d’Asti ) e cinquantunesimo posto per Matteo Peruzzi (Golf Club Feudo D’Asti).Tra le Ragazze Giulia Ottino (Golf Club Feudo d’Asti) ha terminato in ventesima posizione mentre Rebecca Peuzzi (G.C. Feudo d’Asti) in 24 posizione.
Un grosso complimento va comunque a tutti i 200 giocatori e giocatrici che hanno partecipato alle 9 prove di qualificazione disputate quest’anno.Infine una graditissima sorpresa, gli organizzatori hanno deciso che i primi 16 ragazzi e le prime 8 ragazze classificate nella Classifica Generale del torneo disputeranno sabato 6 ottobre al Golf Club La Romanina la Finale Match Play del Circuito “Saranno Famosi 2012”. Fra questi ci sarà anche l’astigiano Alessandro Bellone.
Red.