Golf: grande successo al Feudo per il Pro Am Barbera

25 settembre 2012 | 08:41
Share0
Golf: grande successo al Feudo per il Pro Am Barbera

Piatto forte del fine settimana la Pro Am della Barbera d’Asti Docg, sponsorizzata dal Consorzio Tutela Vini d’Asti e del Monferrato e fortemente voluta dalla proprietà del circolo e dal Presidente del Consorzio Lorenzo Giordano, a siglare un connubio d’eccellenza tra un campo da golf tra i più affascinanti della nostra regione ed il prodotto più rappresentativo del nostro territorio, la Barbera d’Asti.

Ricco il montepremi messo a disposizione dal Consorzio per i Professionisti che hanno preso parte alla manifestazione, una 18 buche formula Medal che è stata vinta dal Pro Alessandro Pittaluga con un ottimo 66 colpi, precedendo Andrea Perdoncin, Diego Fiammengo, Felice Crotti e la Lady Vittoria Valvassori.

Vittoria a squadre invece proprio per il sodalizio guidato dal Professionista del Feudo Giacomo Dovetta che con i soci Emanuele Appendino, Gianni Manetta ed Agostino Gaglio, si sono imposti con 120 colpi.

Durante tutta la manifestazione il Consorzio ha offerto degustazioni di Barbera Docg accompagnata da agnolotti offerti dall’Associazione alla Corte dell’Agnolotto Gobbo.

Il sabato è invece andata in scena la solidarietà con il 1° Trofeo “Un Vero Sorriso” legato alla Onlus che si occupa delle problematiche relative all’Atassia Telangiectasia; la gara con formula Stableford 18 buche, è stata vinta, in Prima Categoria, da Paolo Gagliardi con un netto di 38 punti. Il Lordo è stato segnato dal giovane Luca Pirollo con 30 punti. In Seconda Categoria successo per Agostino Gaglio con 45 punti, mentre in Terza Stefano Amerio con 46 punti. Tra le Lady si è imposta la “solita” Nicoletta Scassa con 37 punti mentre tra i Senior Ivano Ferrero con 41.

La giornata di domenica ha visto invece la disputa del Golf Time Travel Cup in cui, in Prima Categoria Netto si è imposto Carlo Pirollo con 40 punti, nel Lordo successo per Edoardo Vizzotto con 37 punti. La Seconda Categoria è andata a Giovanni Cava con 41 punti mentre la Terza a Dario Vizzotto con 40.

Il prossimo fine settimana andranno in scena l’Aga Trophy by Doctor Glass ed il 5° Trofeo Aci Auto Storiche.

Sul campo antistante la Villa della tenuta, in collaborazione con il Circolo tennistico di Frinco, sarà inoltre disputato il primo Torneo di doppio misto con premi messi in palio da Jolly Sport di Torino.