I Master della Vittorio Alfieri quarti ai CDS di Novara
Buona prova corale per i master della Vittorio Alfieri Asti che, a Novara, in occasione dei Campionati Italiani di Società, hanno conquistato il quarto posto, migliorando il quinto con cui si presentavano dopo la fase regionale, con 1211,50 punti, a parimerito con i veneti del GS Tortellini Voltano Martellago.
Il migliore risultato a livello individuale lo fa segnalare Mauro Graziano, con la vittoria dei 200 m in 22”93, cui ha aggiunto un terzo posto (secondo punteggio ai fini della classifica della società) sui 100 m in 11”39. Antonio Iacocca è secondo nel getto del peso con 12,86 m così come la 4×100 composta da Merlo, Graziano, Bassi e Iudicelli, chiusa in 48”4. Terzo gradino del podio nel salto in lungo per Roberto La Barbera, con 5,98 m.
Alla classifica della società hanno anche contribuito i “soliti” inossidabili Franco Cipolla, Piercarlo Molinaris e Roberto Amerio.
A livello femminile, la formazione bianco verde ha chiuso all’11° posto con 1174,50 punti.
Molti i punti apportati da Francesca Juri, prima nel salto triplo con 9,71 m e terza nella gara individuale del salto in alto con 1,38m misura che le è valsa il secondo miglior punteggio nella specialità, da Antonella Giulivi, prima nella gara del lungo con 4,96 m e da Bruna Spano nella velocità.
Claudia Solaro