Il Callianetto cerca la finale nel derby con il Carpeneto

28 settembre 2012 | 15:02
Share0
Il Callianetto cerca la finale nel derby con il Carpeneto

Delle due sfide, sicuramente la più attesa è il derby piemontese tra la corazzata Callianetto e l’alessandrina Carpeneto, squadra composta da diversi giocatori astigiani tra cui anche alcuni ex. 

La gara di andata si gioca sul campo degli alessandrini in quanto secondi nel girone play off, e il Carpeneto proverà a sfruttare il fattore campo per sovvertire il pronostico che vede gli astigiani campioni d’Italia in carica logici favoriti. 

Le due squadre si sono già affrontate tre volte in stagione, due in campionato e in finale di Coppa Italia, ed ha sempre vinto il Callianetto; ma se in occasione della partita che assegnava il trofeo non c’è stata molta storia (risultato finale 13 a 4 per gli astigiani), in occasione della prima sfida quella giocata al Prospero Dezzani l’incontro fu molto equilibrato e combattuto con gli alessandrini che tennero testa ai campioni per oltre quattro ore prima di cedere 13 a 10. L’unica sfida stagionale giocata sul campo alessandrino terminò 13 a 8 per il Callianetto.

L’altra semifinale mette di fronte il Sommacampagna e il Medole, con questi ultimi favoriti per l’accesso in finale.

Domenica 30 settembre ore 15

Serie A

Andata semifinali play off

Carpeneto-Callianetto

Sommacampagna-Medole