A dispetto della trasferta a Chieri la squadra ha giocato con maggior cuore e ha combattuto per tutti e quattro i set. Davanti al proprio pubblico le astelle iniziano bene e conquistano il primo parziale con il punteggio di 25 a 22, nella seconda frazione la squadra torinese reagiva bene e impattava imponendosi per 25 a 20.
Il terzo e il quarto set erano molto combattuti ma entrambi si concludevano a favore della squadra ospite per 25 a 20 e 25 a 21 che si aggiudicava così i tre punti.
Per le astelle comunque un passo avanti nel gioco in confronto alla sfida infrasettimanale contro il Chieri per cui ci sono buone speranze che i risultati non tarderanno a venire, già a partire dalle gare di ritorno di Coppa Italia (prossimo impegno sabato prossimo sul parquet del Lilliput Settimo) e soprattutto quando inizierà il campionato.
ASTI VOLLEY – BANCA DI CHERASCO BENTLEY PINEROLO 1-3
(25/22, 20/25, 20/25, 21/25)
ASTI VOLLEY: Bernabé, Trevisan, Piolanti, Marcolina, Tosi, Paternoster, Cogliando, Dametto, Borgna (K), Vinciarelli, Coltellazzo, Barbieri(L1), Morra (L2). All: Rondinelli, Trinchero
BANCA DI CHERASCO BENTLEY PINEROLO: Cappiello, Boffi, Gobbo (K), Coatti, Midriano, Bellei, Bertolotto, Giai (L), Mascherini, Alessandria, Serrano, Bonifazi. All: Mucciolo, Landi
Arbitri: Zuffiano, Fallarini
Coppa Italia Serie B1 femminile
risultati 3a giornata Girone A
Asti Volley – Ban.Cherasco Bentley To 1 – 3
Famila Habimat Chieri – Lilliput To 3 – 0 (25-17, 25-23, 25-16)
Classifica: Chieri, Lilliput, Bentley To 6, Asti Volley 0.