Judo: Marta Rainero pronta per i Campionati Europei Juniores

19 settembre 2012 | 11:23
Share0
Judo: Marta Rainero pronta per i Campionati Europei Juniores

Marta partirà da Lignano Sabbiadoro, dove è in ritiro con la Nazionale Juniores già da 10 giorni, alla volta di Porec. La gara, che si articola in 3 giorni a seconda delle categorie di peso, prenderà il via venerdì 21 settembre per concludersi domenica 23 settembre. Sarà proprio l’astigiana Rainero, nel peso fino a 48 kg, ad aprire la gara nella prima giornata di Europei.

Marta con i suoi 17 anni è al suo primo anno di Juniores (ne sono previsti 3 dai 17 ai 19 anni) e si presenta da unica titolare italiana nella sua categoria di peso avendo vinto il titolo italiano juniores a marzo a Genova ed essersi classificata 2° a livello assoluto ad Aprile ai Campionati di Verona.

Anche la mamma Cristina , che è anche il suo  tecnico, la raggiungerà in gara in Croazia.

– Vedrò la gara di Marta dalle tribune-  commenta – perchè a seguirla ci saranno i tecnici della Nazionale, ma io e sua sorella Carola  speriamo  di portarle un supporto psicologico. Le dirò anche che nel frattempo è arrivata in società la convocazione per la gara di World Cup che si disputerà al Palafijlkam di  Roma il 29 e 30 settembre, dove si troverà a gareggiare con le più forti atlete al mondo della classe sia Juniores che Seniores, fra cui alcune reduci dalle Olimpiadi di Londra. Un sogno per un’atleta al suo primo anno Junior e a soli 17 anni.-

Sarà possibile seguire la gara di Marta in live streaming  sul sito www.ippon.tv

Red. sport