Non solo agonismo per il Team RPM

21 settembre 2012 | 20:15
Share0
Non solo agonismo per il Team RPM

In questi mesi su Atnews.it  abbiamo dato ampio spazio alle prestazioni agonistiche degli atleti della formazione biancorossa, ma merita attenzione anche l’attività della squadra astigiana per quanto riguarda il mondo cicloturistico, con la partecipazione di alcuni tesserati a diverse manifestazioni sia sul territorio provinciale sia sia in ambito regionale.

In particolare segnaliamo la partecipazione ad alcune prove del Campionato Regionale Cicloturismo Fondo-Mediofondo Piemonte-Valle d’Aosta e al Campionato Regionale Cicloturismo Piemonte-Valle d’Aosta.

Il primo circuito comprende prove di lunghezza piuttosto importante, superiore agli 80 km da percorrere ad andatura libera, che si concluderanno domenica 23 settembre con il tradizionale appuntamento dell’Asti-Langa Pavesiana, valevole come prova di Fondo e Mediofondo organizzata dall’ASD Dlf Asti con partenza ed arrivo proprio nella città sede del Team RPM.

Il secondo circuito invece si è concluso sabato 15 settembre con la prova di Alba (CN) e comprendeva manifestazioni decisamente più abbordabili, dove anche i meno allenati potevano trovare compagnia e tracciati idonei a cicloamatori più tranquilli: in questo caso le prove sono state 8 con una distribuzione piuttosto capillare su tutte le province (unica eccezione il Verbano-Cusio-Ossola).

In linea con lo spirito di queste manifestazioni non ci sono nè classifiche nè graduatorie, ma è da sottolineare la partecipazione dei tanti appassionati della squadra RPM che hanno portato in giro la divisa biancorossa in questi momenti di festa sui pedali.

Red.