La quarta giornata del torneo di Prima è una delle poche senza derby astigiani. Il San Domenico Rocchetta trova nel Le Grange il peggior cliente possibile in questo momento: i gialloverdi sono ancora fermi al palo mentre la capolista è a punteggio pieno e ha siglato undici reti subendone una soltanto.
Trasferta da prendere con le molle per la Pro Villafranca, sul campo del La Chivasso, che però l’anno scorso ha ampiamente dimostrato di essere a proprio agio fuori casa e attraversa un buon momento dopo la vittoria contro la Sandamianese. Il Moncalvo contro la Virtus Vercelli potrebbe di nuovo pescare il jolly con David Agazzi quindi rafforzare la posizione d’alta classifica.
Come per i già citati gialloverdi, anche per i ragazzi di Tony D’Urso l’avversario – il Pavarolo – non è certo quello ottimale per ripartire: ma la Nuova Sco è stata troppo brutta per essere vera con il Bianzè, perciò speriamo in una reazione d’orgoglio.
Tornerà a punti anche il Praia? Né Moncalvo né Pro Villafranca sono stati messi sotto dal San Giuseppe Riva per cui i Fassi-boys possono giocarsela. Infine Sandamianese-Monferrato, con i rossoblu affidati da poche ore alla guida tecnica di Enzo Isoldi che potrebbero finalmente cancellare lo zero in classifica visto il valore non eccelso degli alessandrini.
Prima Categoria Girone F
4a giornata
Domenica 23 settembre ore 15
Bianzè – Fortitudo F.O.
Junior Calcio Pontestura – Villanova AL
La Chivasso – Pro Villafranca
Moncalvo Calcio – Virtus Vercelli
Pavarolo – Nuova S.C.O. 2005
Praia – San Giuseppe Riva
San D. Savio Rocchetta T. – Le Grange
Sandamianese – Monferrato
Classifica: La Grange 9; Moncalvo, Villanova Al 7; Pro Villafranca, Pavarolo, Junior Calcio Pontestura 6; San Giuseppe Riva 5; Fortitudo F.O., La Chivasso 4; Praia, Virtus Vercelli, Monferrato, Bianzè 3; Nuova Sco 2; San Domenico Rocchetta, Sandamianese 0.
m.p.