Tutto pronto per la manifestazione “Sport in Piazza”

29 settembre 2012 | 09:14
Share0
Tutto pronto per la manifestazione “Sport in Piazza”

L’evento voluto fortemente dal Comune di Asti e organizzato dall’Assessorato allo Sport vedrà la partecipazione di ben 42 associazioni sportive astigiane che hanno aderito all’invito e che rappresenteranno quasi tutte le discipline sportive. Una bella occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo sport e scoprire come sia vivo il movimento in Asti e provincia.

Ogni associazione avà il suo spazio in cui potrà fare le esibizioni ed, in alcuni casi, far provare la propria disciplina a tutti coloro che vorranno; sono attesi tanti bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport. 

Una bella iniziativa che sicuramente non risolverà i tanti problemi che affliggono lo sport astigiano e che cade proprio nell’ultimo giorno di vita del Comitato Provinciale del Coni, la cui chiusura acuirà sicuramente le difficoltà soprattutto per gli sport che hanno meno visibilità e che hanno bisogno di vetrine importanti come “Sport in Piazza” per potersi mettere in mostra. 

In fase di presentazione della manifestazione l’Assessore allo Sport del comune di Asti, Marta Parodi, ha dichiarato che questa è solo la prima di altre iniziative rivolte sempre al mondo dello sport locale, a cui l’Amministrazione Comunale tiene molto, soprattutto in questi tempi di ristrettezze economiche e di tagli importanti; del resto non manca l’entusiamo come dimostra la risposta delle tante associazioni sportive, nella speranza che sia altrettanto positiva la risposta della cittadinanza e soprattutto dei giovani, dei bambini e delle loro famiglie. 

Luciano Baracco