A Cavallermaggiore buon pareggio per l’AstiSport Femminile

22 ottobre 2012 | 10:34
Share0
A Cavallermaggiore buon pareggio per l’AstiSport Femminile

Un punto meritato per le ragazze astigiane che si trovavano opposte ad una squadra molto temibile soprattutto per la forza del reparto avanzato.

Primo tempo molto tattico con la squadra di casa che gioca bene, soprattutto da dal centrocampo in su e l’AstiSport che prova a ripartire in velocità, ma non riesce mai a creare pericoli al portiere locale, e socì la prima frazione va in archivio sullo zero a zero. 

La ripresa è più vivace con le astigiane, motivate dal tecnico nell’intervallo, che giocano con maggior grinta e aggressività, ma si ritrovano in svantaggio al 55′ in seguito ad un calcio di punizione del Cavallermaggiore (fatto ribattere dall’arbitro che riteneva che nella prima occasione la barriera si fosse mossa in anticipo).

Prontissima la reazione delle astigiane che dopo solo due minuti trovano il pareggio con Froio che ribadisce in rete un primo tentativo di Quadi. Il gol dà maggiore carica all’Astisport che crea diverse occasione da rete con Quadi che prima centra la traversa e dopo spedisce alto da distanza ravvicinata, con Salvioli di testa alto di poco. Proprio nel loro momento migliore le astigiane vengono colpite in contropiede da Griglio che insacca di testa la rete del nuovo vantaggio del Cavallermaggiore. 

Anche questa volta però l’Astisport reagisce subito e bene e, nonostante l’espulsione del mister Gullì per proteste, trova la rete del pareggio su calcio di rigore realizzato da De Masi e concesso per fallo su Marcella del portiere. Siamo all’81’ e le astigiane provano a vincere, ma proprio allo scadere Rotella calcio fuori da buona posizione e però a lato e la partita si conclude così in parità.

 Cavallermaggiore – AstiSport 2 – 2

AstiSport: Ponticelli, Barbero, Ivaldi, Leto, Ciavucco, De Masi, Froio, Rotella, Marcella, Salvioli, Quadi.

Serie C Femminile

Risultati 6a giornata

Biellese – Cossato  0 – 3

Cavallermaggiore – AstiSport  2 – 2

Cit Turin – Aosta  3 – 0

Casale – Romagnano  3 – 1

Luserna – Asterix 5 – 0

Musiello – Polonghera 6 – 0

Riposa Juventus

Classifica: Musiello 16; Luserna, Casale 14; Juventus 12; Romagnano, Cavallermaggiore 10; Astisport 9; Cossato 7; Cit Turin 4; Biellese 3; Aosta Le Violette 1; Asterix, Pro Polonghera 0.

l.b.