A Cortemilia brillano i piloti del Moto Club Alfieri

10 ottobre 2012 | 06:36
Share0
A Cortemilia brillano i piloti del Moto Club Alfieri

Una gara che ha dato lustro a tutto il Piemonte fuoristradistico, quella organizzata dal moto club 100 Torri di Alba a Cortemilia domenica 7 Ottobre. Una dimostrazione di come questo sport possa essere gestito in maniera professionale e dare un ottimo riscontro d’immagine alle zone che lo ospita.

Per quest’ultima prova degli Assoluti d’Italia di Enduro, si sono dati appuntamento nella “patria” delle nocciole i migliori specialisti nazionali, che si sono affrontati su un percorso di 50 km da ripetersi per 4 volte (3 per la Coppa Italia) e con tre prove speciali a giro, una più bella dell’altra ….

I piloti dell’Alfieri non si sono lasciati sfuggire l’occasione per misurarsi con i migliori, con i piloti della Nazionale Azzurra, reduci da un prestigioso terzo posto alla Six Days svoltasi in Germania. Nella classe E2 Luca Politanò ha disputato una gara senza timori reverenziali ed ha chiuso ottimo 10°, mentre nella E3 Umberto Boffa ha chiuso con un eccellente 7° posto.

Ma è tra le classi della “Coppa Italia” che i piloti dell’Alfieri hanno raccolto i risultati più eclatanti, con Andrea Scabrosi primo tra i Senior e miglior tempo di categoria, un risultato meritato per un pilota che dato prova delle proprie doti velocistiche dopo una stagione rallentata da un infortunio. Sempre in Coppa Italia, Matteo Sordo è stato 5° tra gli Junior, Davide Fiore 9° e Walter Bossi 8° nella Cadetti. Sfortuna per i giovani Andrea Giacchero e Filippo Carbone, con quest’ultimo costretto al ritiro per problemi tecnici mentre stava ottenendo ottimi riscontri cronometrici.

Red.