A Gaglianico, la Vittorio Alfieri difende il primo posto nei Cds regionali

16 ottobre 2012 | 09:47
Share0
A Gaglianico, la Vittorio Alfieri difende il primo posto nei Cds regionali

Al 39° Giro delle Cascine, valevole come prova unica del Campionato Regionale individuale e di società assoluto e master di corsa su strada, la formazione astigiana si è presentata con 14 podisti; un buon numero tenendo conto che in concomitanza si è svolta la prova di Campionato Provinciale organizzata dall’Alfieri stessa.

Nella gara, che ha visto il successo di Francesco Bona (Aeronautica) in 31’23”, il migliore per l’Alfieri è stato Edoardo Marchisio giunto 30° assoluto in 36’57”. A seguire gli altri atleti che hanno contribuito ad ottenere un ottimo 2° posto di società assoluto a livello maschile, preceduti solo dal Cus Torino: Davide Faccarello 35° assoluto e 8° cat. MM40, Paolo Musso 40° assoluto e 3° cat. MM50, Luca Brusasco 62° assoluto, Franco Cipolla 69° assoluto e 1° cat. MM60, Mauro Braccini 82°
assoluto e Jacopo Musso 103° assoluto.

Al femminile il successo è andato all’olimpionica Nadia Ejjiafini (Runner Team) in 35’16”, con Cristiana Barchiesi capace di ottenere un ottimo 10° posto assoluto e 1^ della cat. MF40; buone prove anche per Monica Navone 37^ assoluta e Gina Esposito 48^ assoluta. Da rimarcare la bella prova di Angelo Marchione, giunto 5° nella cat. MM60.

Con questi risultati, si sono laureati campioni regionali di corsa su strada nelle rispettive categorie Franco Cipolla, tra gli MM60, e Cristiana Barchiesi tra le MF40.

Con la prova di Gaglianico, la Vittorio Alfieri resta in testa al Campionato Regionale di Società di corsa su strada a livello maschile, posizione che dovrà difendere nella terza e ultima prova di campionato, sulla distanza della Mezza Maratona.

Red.