A Varzi ottimo terzo posto per Boffa del Moto Club Alfieri

17 ottobre 2012 | 07:16
Share0
A Varzi ottimo terzo posto per Boffa del Moto Club Alfieri

Dopo aver calcato le scene di mezza Italia, dalla Sicilia al Lazio, dalle Marche al Friuli, il campionato Enduro riservato alle classi dei più giovani ha fatto tappa nella “capitale” del salame crudo, con una gara impegnativa ma assistita da condizioni meteo favorevoli. Come già detto il risultato migliore è venuto dal 21enne Umberto Boffa , sempre più a suo agio sulla Husaberg 300, che ha lottato alla pari con i migliori protagonisti del campionato ed ha colto alla fine un eccellente terzo posto di giornata. Questo piazzamento gli ha consentito di recuperare una posizione in campionato e di chiudere al 6° posto nella classifica finale.

La prestazione globale dei concorrenti astigiani è stata sicuramente soddisfacente, con quasi tutti i piloti nelle prime 10 posizioni di classe. Filippo Carbone, dopo lo sfortunato ritiro di Cortemilia ha chiuso 8° nella 50 (dove a conquistare il titolo è stato il piemontese Jordi Gardiol), 8° posto anche per Matteo Sordo nella E1 Under, mentre al 9° posto ha chiuso Rodolfo Barel in classe E2. Davide Fiore è stato 10° nella E1 125 mentre i giovanissimi della 125 Cadetti, Walter Bossi e Andrea Giacchero, hanno chiuso rispettivamente al 23° e 25° posto di classe.

Buoni risultati sono venuti anche dalla categoria Senior, con Marco Lucotti 9° in E2 e Luca Trione 9° in E3. La stagione nazionale dell’Enduro 2012 prevede ancora due appuntamenti, con il Trofeo delle Regioni di Minienduro del 21 Ottobre di Schilpario (BG) ed il trofeo delle Regioni Enduro di Spoleto (PG) per il 28 Ottobre.

 Red.