Asti Volley, una vittoria che dà morale

21 ottobre 2012 | 10:59
Share0
Asti Volley, una vittoria che dà morale

Un viatico per la classifica ma anche per il morale di un gruppo che finora ha lavorato molto e raccolto pochissimo in termini di punti. Contro il Desio, sugli scudi soprattutto i giovani talenti dell’Asti volley a partire dalla miglior realizzatrice la Serena Tosi (una under travestita da veterana) con 19 punti, alle belle espressioni di gioco della Cortellazzo o della Farina che ha giocato poco ma concentrata e attiva. Un gruppo con un grande futuro. Ma l’Asti volley da sempre è fucina di crescita giovanile.

Al termine della gara con il Desio le impressioni dell’atleta cardine dell’Asti volley Cristina Vinciarelli:

Aspettavamo tantissimo questo risultato. Eravamo a digiuno dalla Coppa Italia e dalla precedente gara in campionato con Busto, dove si poteva strappare qualcosa in più a nostro favore. La vittoria con Desio era fondamentale. Sentivamo tanta pressione addosso, non si poteva sbagliare, l’unico risultato la vittoria. I primi tre punti sono arrivati. Penso che sia l’inizio di un percorso che ci vedrà positive. Ci sono state moltissime cose da costruire ecco perchè i risultati non sono arrivati. Non dico che da ora non si perde più ma che possiamo giocarcela con tutti.”

Sugli scudi diverse giovani, i talenti dell’Asti volley.

Assolutamente si. Sono convinta che ci sono in squadra nuovi volti con una grande voglia di lavorare e crescere. Questo lo si vede negli allenamenti. Ragazze che avranno un futuro importante sia per qualità fisiche che tecniche. Ho in mente una Serana Tosi che si ritrova a giocare una partita da titolare senza timori, con tanti punti.”

Domenica ore 18 L’Asti volley girl sarà ospite del forte Chieri.

“Le torinesi sono una bellissima squadra. Sembra una frase fatta, ma in questa partita non abbiamo nulla da perdere. Si dovrà giocare come sappiamo, facendo quello che possiamo fare. Si parte entrambe da zero a zero e la gara finirà solo all’ultimo punto.”

La parola passa alla miglior realizzatrice e vero talento dell’Asti Volley, Serena Tosi:

“E’ vero, è stata una grande serata. Addirittura non mi aspettavo nemmeno di giocare. Sono contenta di aver fatto bene anche per la squadra. Ci serviva proprio questa vittoria sul Desio.”

Sembravi una veterana in campo.

Una veterana no. In questo gruppo stò bene, tutte ci aiutiamo. C’è fiducia in me, compresa quella dell’allenatore. Spero di giocare anche a Chieri. Sarà una difficile trasferta. Però se giochiamo con questo spirito di squadra sarà una gara alla pari. Abbiamo le carte per batterle.”

Infine una battuta con un più rilassato Mister Rondinelli:

Finalmente una vittoria. Ci servirà soprattutto per il morale. Avevamo le gomme sgonfie. Positive tante bimbe. Ho rivisto in campo l’Asti: ognuna si è presa la propria responsabilità. Si è messo un mattoncino. Domenica a Chieri- chiude Rondinelli- la consapevolezza che se giochiamo di assieme possiamo dire la nostra.”

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

Per l’Asti Volley arriva la prima gioia, Desio ko