Buone prove per la Virtus Scherma a Salsomaggiore Terme

23 ottobre 2012 | 08:14
Share0
Buone prove per la Virtus Scherma a Salsomaggiore Terme

I tre gli  atleti della società Virtus Scherma Asti che hanno potuto partecipare alla manifestazione hanno realizzato una buona performance.

Mattia Lodi, con il miglior risultato dopo la fase a gironi, si è dovuto arrendere alla prima diretta al laziale De Maria per 15-6. Matteo Sgrinzi ha superato la prima diretta contro il bergamasco Cattini 15-14, ma si è dovuto inchinare al siciliano Gazzè 15-12 alla seconda diretta, mentre l’esordiente Matteo Dellapiana, alla sua prima esperienza agonistica, non è riuscito ad accedere alla fase a eliminazione diretta, ottenendo però una bellissima e meritata vittoria all’interno del suo girone e assegnado stoccate a tutti gli avversari.

Nella classifica finale Sgrinzi con il suo 121 posto per soli 11 posti non si è qualificato per la Gara Nazionale della categoria superiore a Rimini, mentre Lodi ha comunque finito al 166 posto e Dellapiana 322.

Gli atleti erano accompagnati dall’istruttore nazionale Massimo Restivo, che li prepara già normalmente il palestra durante la settimana.

Red.