Calcio a 5: l’Asti a Genzano per restare in vetta

13 ottobre 2012 | 10:34
Share0
Calcio a 5: l’Asti a Genzano per restare in vetta

Prima, però, c’è la quinta giornata del massimo campionato, che si è aperta ieri sera con il derby tra Acqua&Sapone Fiderma e Pescara concluso in parità 1 a 1, oggi tre gare: AGSM Verona-Kaos Futsal, Promomedia Sport Five Putignano-Marca Futsal e, in serata, Montesilvano-Lazio (diretta Rai Sport 2) e domani si chiude con Cogianco Genzano-Asti e Real Rieti-Napoli; già giocata Alter Ego Luparense-Franco Gomme Venezia (4-3), anticipata al 2 ottobre per gli impegni di UEFA Futsal Cup dei campioni d’Italia. 

Al PalaCesaroni di Genzano, Cogianco-Asti promette scintille. La formazione di Musti, partita benissimo, è reduce da un pareggio a Montebelluna che equivale a una vittoria: prima della sosta, la Cogianco ha il secondo esame di laurea consecutivo, contro la capolista, ma potrà contare sull’apporto del pubblico già capace due settimane fa di riempire le tribune (quasi 2000 spettatori per la sfida con il Kaos). Di contro, però, c’è l’Asti delle grandi stelle: un Asti in testa alla classifica e reduce da due vittorie consecutive e balzato in testa alla classifica anche in virtù del miglior attacco

Dopo quattro giornate e dieci punti, con tre vittorie ed un pareggio all’attivo, pur non essendo il momento di fare bilanci, Mr Tabbia analizza la prima parte del girone di andata: “Stiamo disputando un buon campionato, i nuovi giocatori si sono inseriti bene nel nostro sistema di gioco e abbiamo conquistato 10 dei 12 punti disponibili. Il cammino, si sa, sarà lungo e tortuoso, ma abbiamo iniziato questa stagione col piede giusto”.

Domani la compagine astigiana è attesa dalla “matricola-teribile” Cogianco Genzano: “Un’altra partita difficile. In questo campionato tutte le squadre hanno dimostrato di poter vincere contro ogni avversario. La Cogianco è definita da molti la rivelazione del campionato, ma per me non è così. Genzano è una certezza assoluta, mi ricorda l’Asti C5 quando ha mosso i primi passi nella massima serie. Ha un organico di prim’ordine, ricco di talenti spagnoli, temo in particolare Geison e Saul, sarà una battaglia insomma”. Sarà, insomma, una gara da tripla, in cui si incontrano due formazioni che non hanno mai subito sconfitte in stagione.

Serie A Calcio a 5

5a Giornata 

Acqua&Sapone Fiderma – Pescara  1 – 1

AGSM Verona-Kaos Futsal (ore 16)

Promomedia Sport Five Putignano-Marca Futsal (ore 16)

Montesilvano-Lazio (ore 20.30, diretta Rai Sport 2)

Cogianco Genzano-Asti (domenica 14, ore 18)

Real Rieti-Napoli (domenica 14, ore 20.30)

Alter Ego Luparense-Franco Gomme Venezia 4-3 (giocata il 2 ottobre) 

Classifica: Asti 10, Montesilvano* 9; Alter Ego Luparense*, Cogianco Genzano, Acqua&Sapone Fiderma 8, Lazio, Napoli, Pescara 7; Marca, Kaos Futsal 5; Franco Gomme Venezia*, Real Rieti 3; Agsm Verona, Promomedia Sport Five Putignano 0.

*una partita in meno

 Red.