Callianetto rimonta sfiorata, lo scudetto va al Medole

14 ottobre 2012 | 16:07
Share0
Callianetto rimonta sfiorata, lo scudetto va al Medole

Il Callianetto dopo dieci anni deve scucirsi lo scudetto dalle maglie e lo fa al termine di una partita altalenante in cui è fatale il pessimo avvio che vede gli astigiani sotto 5 a 0 e poi 7 a 1. Ma i campionissimi astigiani non vogliono abdicare così facilmente e iniziano una strepitosa rimonta che li porta prima sull’8 a 8 poi sul 9 a 9.

Quando l’inerzia della partita sembra a favore degli astigiani, con la squadra mantovana colpita psicologicamente dall’aggancio dopo la partenza sprint, la gara gira nuovamente proprio nel diciannovesimo gioco che vede le due squadre giocarsi il 40 pari, il gioco lo conquista il Medole che riprende coraggio e fiuta la grandissima impresa che coglie chiudendo la partita 13 a 9.

Un grande applauso va comunque alla squadra della leggenda, il Callianetto (che ha dovuto fare a meno della sua stella Manuel Beltrami), che sicuramente non ha finito il suo ciclo e, ne siamo certi, farà di tutto per tornare a conquistare il tricolore il prossimo anno, ma prima vorrà vendicare la sconfitta odierna domenica prossima nella Supercoppa in cui si troveranno nuovamente di fronte il Medole.

l.b.