Castellero e Montiglio incoronano Edmil Albertone

14 ottobre 2012 | 13:27
Share0
Castellero e Montiglio incoronano Edmil Albertone

 L’atleta allenato dal villanovese Riccardo Negro, ha messo il suo sigillo ieri, nella 27a Marcia tra le Nocciole di Castellero, lasciandosi alle spalle Silvio Gambetta, della Boggeri Arquata, e Max Dellaferrera, della Brancaleone. Non pago, questa mattina si è presentato ai nastri di partenza della 7a podistica del Tartufo di Montiglio Monferrato, dove si è imposto su Max Dellaferrera e su Giorgio Costa, della Mezzaluna.

Con questi due successi, il forte atleta di Trino Vercellese ha raggiunto le 46 vittorie stagionali, molte delle quali ottenute nelle gare astigiane.

A livello femminile, la gara di Castellero ha visto l’ennesima vittoria stagionale di Cinzia Passuello, della Vittorio Alfieri Asti, su Sara Ferroglia, portacolori del Runner Team di Volpiano. Terzo posto per Angela Lano, della Brancaleone Asti.

 A Montiglio, la corsa femminile è andata a Laura Costa, alessandrina del Cus Pisa. Alle sue spalle, due atlete ritornate a cimentarsi nelle gare locali dopo alcuni mesi di assenza: Rossella Giordano, delle Fiamme Azzurre, che con una gara in progressione è arrivata alle calcagna della Costa, e Claudia Solaro, del Cus Torino, al rientro nel mondo podistico dopo un mese di scarsi allenamenti per via di nuovi impegni lavorativi.

Classifica della 27a Marcia delle Nocciole – Castellero

Classifica della 7a Podistica del Tartufo – Montiglio Monferrato

 Red.