Il team di martello di Angelo Colasuonno ha fatto faville, con tutti i suoi protagonisti in grande evidenza a confermare la bontà della scuola astigiana di martello che continua a sfornare talenti. Silvia Boero prosegue il suo avvicinamento alla barriera dei 50 metri con un 47,85 alla prima prova che cancella il suo recenti 47,00
ottenuto alla finale del Campionato di Società.
Al personale arrivano anche i cadetti Alessandro Martinengo, che demolisce il suo precedente 42,44 e lo porta a 46,35 m, e Mariam Guadagnin, anche lei per la prima volta oltre i 45 metri. Lo Junior Matteo Crivelli scende in pedana con un personale di 40,96 e ne esce con 43,14,con Mario Tartaglino a sfiorare i 40.
In gara, tra gli over 60, anche l’artefice di tutti questi miglioramenti, il patriarca Angelo che regola con una certa difficoltà Gigi Cascarano con un unico lancio buono al quinto tentativo.
Questa bella gara ha illuminato la giornata conclusiva dei Campionati Provinciali che, a dire il vero, si è spenta
per il resto senza particolari motivi di interesse, pochi atleti in pista e risultati modesti, come è ormai tradizione nel settore degli assoluti.
Qualche personale per gli atleti della Vittorio Alfieri, come quello di Massimo Matrone nei 1500 e nel disco, dove sono da segnalare le vittorie di Irene Merlo in campo femminile con una bella misura e, tra i maschi, quella dell’ultima new entry alfieriana, il torinese master Paolo Brero, ex discobolo da 56 metri in gioventù, che si aggiudica il titolo provinciale con un lancio di 35,94.
Sono nove i titoli di Campione Provinciale conquistati dalla Vittorio Alfieri in questa seconda giornata.
Red.