Finisce in parità il derby Juniores tra Colline Alfieri e Canelli

29 ottobre 2012 | 07:54
Share0
Finisce in parità il derby Juniores tra Colline Alfieri e Canelli

La partita è terminata in parità con il punteggio di 1 a 1 con gli ospiti che hanno avuto più occasioni per ottenere la posta piena, ma si sono scontrati con la bravura del portiere canellese Fanzelli autore di una strepitosa partita a cui, cavallerescamente, vanno i complimenti degli avversari.

Primo tempo brutto e a tratti anche noioso con entrambe le squadra che hanno espresso poco gioco e hanno creato pochissime occasioni da rete; gli ospiti in particolare sono scesi in campo poco concentrati e privi di idee. Tra le poche cosa da annotare due occasioni per il Canelli a inizio e a fine tempo, ma in entrambi i casi le conclusioni non hanno inquadrato lo specchio della porta difesa da Paracchino, mentre per le Colline due tentativi di Bahya e Cinello che hanno impegnato il portiere locale.

Nel secondo tempo le Colline Alfieri fanno due cambi con Manta per Bahya e Del Piano per Isaak  e il gioco migliora sensibilmente con Iannone che all’8′ colpisce la traversa. E’ solo il preludio al gol degli ospiti che arriva tre minuti dopo con Gueye che, imbeccato da un ottimo lancio di Caraman,  si invola verso la porta del Canelli e con un tiro basso realizza l’1 – 0 per le Colline Alfieri.

Galvanizzati dal vantaggio gli ospitit provano a chiudere la partita e al 13′ Iannone, con uno splendido tiro teso colpisce per la seconda volta la traversa avversaria, sul rimbalzo si avventa per primo Gueye ma calcia alto di poco. Il gioco delle Colline Alfieri inizia a crescere di intensità alla ricerca del raddoppio, ma al 28′ arriva, del tutto inaspettato trattandosi dell’unica azione pericolosa creata dai padroni di casa, il pareggio del Canelli su un calcio d’angolo. 

La reazione delle Colline Alfieri è veemente, forte anche di un deciso miglioramento delle trame di gioco, e al 32′ arriva la terza traversa della partita con Andreotti con un tiro da 30m; dopo cinque minuti ancora Andreotti impegna Fanzelli che si supera e salva la propria porta. Nel finale è un assedio all’area del Canelli da parte degli ospiti che vanno vicino al gol vittoria con Allegro al 42′, ma ancora una volta il portiere locale abbassa la saracinesca e la partita si chiude in parità.

Campionato Regionale JUNIORES Girone F

7a giornata

CANELLI – COLLINE ALFIERI D.B. 1 – 1

Red.