Hitball: sconfitta di misura per l’Elettropoli Asti
In casa dei Triggers Venaria, al Palahit di Torino, la squadra capitanata da Francesco Emanuel Pellitteri ci mette un po’ a carburare ma chiude bene il primo tempo, sotto di un solo punto rispetto agli avversari, che erano andati in fuga ad inizio gara, e prende un buon vantaggio nel secondo, chiudendo avanti per 25 a 21.
La mancanza di allenamento si fa però sentire e l’Elettropoli subisce un parziale di 8 a 0 ad inizio terzo tempo che risulta fatale. A nulla serve la rimonta finale e gli astigiani non riescono neppure ad approfittare di una rimessa concessa negli ultimi minuti per un errore dei torinesi che, confuso un fischio di fallo per il fischio finale dell’arbitro, avevano colpito la palla verso la porta astigiana.
L’incontro termina 35 a 34 per i Triggers di Venaria, con una Elettropoli Asti che deve ammettere la propria poca condizione di forma soprattutto nel reparto offensivo.
“La sconfitta di misura – commenta Francesco Emanuel Pellitteri dopo la partita – ci ha fatto capire che siamo particolarmente fuori forma, di sicuro la differenza di preparazione si è notata, noi abbiamo fatto solo due allenamenti mentre gli avversari non si sono mai fermati, neanche nel periodo estivo. Questo è un po’ il nostro handicap principale, ad Asti gli spazi sono sempre più ridotti e oggi nella palestra di via Natta, gestita dalla provincia, ci troviamo anche nella pessima condizione di assenza di riscaldamento e di acqua calda. Le vicissitudini politiche che stanno investendo la Provincia di Asti ricadono sui cittadini e sulle piccole realtà come la nostra, ma al momento non possiamo fare altro che attendere e sperare in una risoluzione di tutte le problematiche”.
Triggers Venaria – Elettropoli Asti 35 – 34
Elettropoli Asti: Pellitteri, Rinaldi, Biletta,Tiri, Goi, Resta, Baldan
c.s.