I prossimi impegni degli atleti della Blue Roller

31 ottobre 2012 | 12:16
Share0
I prossimi impegni degli atleti della Blue Roller

Quindi full immersion negli allenamenti quotidiani e nei vari stage di verifica periodica con i più qualificati allenatori italiani.

Sabato 3 e domenica 4 novembre prossimi gli atleti della Blue Roller sono attesi due impegni, che coinvolgeranno gran parte dei Gruppi Agonistici : nella loro “casa”, il Palameridiana di Settime (fraz. Meridiana), Valentina Mondo, Giorgia Cavalli, Asia Todeschini, Francesca Albano, Federica Sigliano, Sara Staccione e Francesca Franco parteciperanno all’annuale stage organizzato dal Comitato Regionale FIHP per gli atleti piemontesi.

Una cinquantina gli iscritti, che “lavoreranno” agli ordini della livornese Laura Ferretti, Tecnico dello Staff Nazionale, coadiuvata, per la parte dedicata alla preparazione atletica, da Erika Ferrero, allenatrice della Blue Roller

Sempre nel prossimo fine settimana, a Biassono (MB), Matteo Penasso, Federico Trento, Ilaria Alloisio, Matilde Brovero, Claudia e Chiara Cavagnero, parteciperanno allo stage nazionale condotto dal romano Gabriele Quirini e dal lombardo Michele Terruzzi, entrambi Tecnici delle Squadre nazionali.

Questa di Biassono è una sorta di “prima puntata” alla quale farà seguito un secondo e conclusivo appuntamento già in programma al Palameridiana di Settime per i giorni 24 e 25 novembre prossimi.

Il programma di Biassono e di Settime è complementare: approfondimento di specifiche difficoltà tecniche, a seconda delle esigenze di ciascun atleta, sedute di coreografia propedeutiche alla disciplina e preparazione atletica mirata per l’inizio della stagione.

Red.