Il Callianetto atteso dalla sfida di ritorno con il Carpeneto

6 ottobre 2012 | 14:35
Share0
Il Callianetto atteso dalla sfida di ritorno con il Carpeneto

Si giocano domani pomeriggio, infatti, le gare di ritorno delle semifinali che qualificheranno le vincitrici alla finalissima che si disputerà in gara secca su campo neutro.

Parte decisamente avvantaggiato per assicurarsi uno dei due posti in finale il Callianetto, capace di imporsi nella gara di andata per 13 a 7 sul campo dei cugini del Carpeneto; ora per gli astigiani sarà sufficente conquistare 11 giochi nella gara casalinga, impresa non certo ardua considerato che i campioni d’Italia non perdono in casa da oltre 10 anni. Ancora probabile l’assenza della stella Manuel Beltrami tra le file delle astigiani, ma le ottime prestazioni di Riccardo Dellavalle lasciano tranquillo il mister Leonardi.

Il Carpeneto dal canto suo non vuole arrendersi prima di scendere in campo, pur avendo perso tutte e quattro le sfide giocate in stagione contro gli astigiani, e si fa forte dell’unico precedente di quest’anno al Prospero Dezzani, quando giocò una grande partita e impegnò a fondo i campioni d’Italia perdendo solo dopo quattro ore con il punteggio di 13 a 10.

Più incerta la seconda semifinale con il Medole che vuole sfruttare il campo amico per ribaltare il risultato dell’andata che lo ha visto soccombere per 13 a 9 contro il Sommacampagna autore di una grande rimonta.

Ricordiamo che in caso di vittoria netta della squadra che ha perso all’andata si giocheranno i trampolini di spareggio per definire chi accederà alla finalissima. 

Domenica 7 ottobre ore 14,30

Serie A 

Ritorno semifinali play off

Callianetto-Carpeneto (andata 13-7)

Medole-Sommacampagna (andata 9-13)

l.b.