Il Callianetto in finale per lo scudetto contro il Medole

7 ottobre 2012 | 17:55
Share0
Il Callianetto in finale per lo scudetto contro il Medole

 Al Prospero Dezzani è andata in scena la quinta sfida stagionale tra le due cugine, tra l’altro con tanti ex da entrambe parti, e per la quinta volta vince il Callianetto. Il punteggio finale è lo stesso della sfida di andata in campionato, con il Carpeneto che le ha provate tutte per tentare di allungare la partita ai trampolini, ma nulla ha potuto contro la corazzata astigiana che ora va in cerca delll’undicesimo scudetto consecutivo.

A contedergli il titolo sarà il Medole che, davanti al pubblico amico, prima ha ribaltato la sconfitta dell’andata (13 a 9) aggiudicandosi l’incontro di ritorno contro il Sommacampagna per 13 a 8 e poi ha avuto la meglio ai trampolini vincendo per 4 a 0. Il Medole è l’unica squadra capace di battere il Callianetto in questa stagione, anche se quella partita (terminata 13 a 11) fu condizionata dall’infortunio di Manuel Beltrami che uscì anzitempo con gli astigiani nettamente in vantaggio.

Domenica prossima va così in scena la sfida più attesa tra le due protagoniste della regular season conclusa dal Callianetto e dal Medole rispettivamente al primo e al secondo posto.

l.b.