In Prima Categoria spicca il derby Nuova Sco-San Domenico

27 ottobre 2012 | 06:24
Share0
In Prima Categoria spicca il derby Nuova Sco-San Domenico

I Fassi-boys vengono dal corroborante pareggio nel derby contro la Sco che permette loro di avere l’avversario di turno, la Fortitudo, nel mirino: vittoria vorrebbe dire aggancio in classifica. Gli alessandrini hanno nella loro gioventù un potenziale limite, perciò si può credere in un risultato positivo del Praia. In vista di Nuova Sco-San Domenico il giovedì di Coppa ha visto i rosanero in campo, i gialloverdi spettatori a riposo: un elemento in più, unito al morale alto per la vittoria sulla Virtus Vercelli, che potrebbe far pendere il pronostico dalla parte di Sorrentino.

Trasferta invece proibitiva per la Sandamianese sul campo di Pavarolo: obbiettivamente ad oggi è davvero ampio il divario, non solo in termini di classifica, tra i torinesi e la truppa di Isoldi. Un altro scherzo dei calendari, invece, in Pro Villafranca-San Giuseppe Riva: le due squadre si sfidano due volte in quattro giorni tra Coppa e campionato. Giovedì sera Mensio, ormai eliminato, ha deciso per un ampio turnover che dovrebbe consentirgli di affrontare senza strascichi l’impegno casalingo, per il quale mancheranno i “soliti” Bona, Cerchio, Napolitano e Dediero.

Infine il Moncalvo. In Coppa Piemonte, nonostante i parecchi avvicendamenti anche per De Rosa, è arrivata una sonante vittoria. Una bella iniezione di fiducia per il difficile campo di Villanova Monferrato. Gli ex Vetri e Debernardi e altre conoscenze astigiane aspettano al varco gli aleramici, privi di Cucè e Fassone; Vaccaro torna a disposizione per la panchina.

Prima Categoria Girone F

9a Giornata

Domenica 28 ottobre ore 14,30

Bianze – La Chivasso

Fortitudo F.O. – Praia

Monferrato – Le Grange

Nuova SCO – S. Domenico Savio

Pavarolo – Sandamianese

Pro Villafranca – San Giuseppe Riva

Villanova – Moncalvo

Virtus Vercelli – Junior Calcio Pontestura

Classifica: La Grange, Pavarolo 19; Monferrato 16; San Giuseppe Riva, Pro Villafranca 15; Moncalvo 14; Villanova Al, Bianzè 12; Virtus Vercelli, Nuova Sco 10; Junior Calcio Pontestura, La Chivasso 9; Fortitudo F.O. 7; San Domenico Rocchetta 6; Praia 4; Sandamianese 1.

m.p.