L’Aics di Asti protagonista a “Sport in Piazza”

11 ottobre 2012 | 10:40
Share0
L’Aics di Asti protagonista a “Sport in Piazza”

 La bella iniziativa di sport era già in calendario per l’ultima domenica di settembre, ma, per il rischio di maltempo, è stata posticipata di una settimana. Così è venuto fuori un bel pomeriggio di festa per lo sport nel salotto buono della città di Asti, Piazza Alfieri, dove la manifestazione ha tenuto banco dalle 14 alle 19, attirando l’attenzione di un folto pubblico.

Bello lo slogan: “i grandi protagonisti dello sport astigiano fanno festa insieme ai cittadini”. E in effetti è stato proprio così, poiché la kermesse ha saputo convogliare in Piazza Alfieri ben 42 realtà sportive di spicco della scena locale: dalle federazioni agli enti di promozione sportiva per finire con i singoli sodalizi più rappresentativi.

L’AICS di Asti ha portato in piazza il proprio gazebo e la propria squadra di volontari, per promuovere attraverso stampati, pubblicazioni e dépliants l’attività propria istituzionale e quella dei circoli affiliati.

Non solo calcio in tutte le sue forme, ma un po’ tutti gli sport sono stati rappresentati: arco, arti marziali, atletica, attività motoria, basket, boxe, ginnastica artistica, golf, judo, karate, motociclismo, nuoto, paracadutismo, pattinaggio, rugby, scacchi, scherma, sci, sub, tamburello, tennis, volley.

Come sostiene Muhammad Alì, è vero che “i campioni si fanno con qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione” ma servono anche tanto impegno e dedizione da parte di chi questi campioni va a scovarli e prova a tirarli fuori. Questo va assolutamente detto e sottolineato. E in questa funzione diventano indispensabili e determinanti gli enti come l’AICS.

Red