L’Asti nel finale viene beffata dalla Caratese (2)

21 ottobre 2012 | 14:49
Share0
L’Asti nel finale viene beffata dalla Caratese (2)

Nel primo tempo da rilevare un nuovo infortunio dopo dieci minuti per Agnesina, al rientro dopo l’infortunio alla spalla, costretto ad uscire dopo uno scontro a centrocampo, al suo posto Oliviero. Poche le emozioni della prima frazione con la Caratese che passa in vantaggio al 24′ con un bel tiro dal limite di Rebuscini in seguito ad uno schema su calcio di punizione; l’Asti non reagisce e rischia anche di subire la seconda rete con il centravanti ospite Marrone che solo davanti al portiere tergiversa troppo e si fa rimontare dalla difesa biancorossa.

La ripresa vede l’Asti partire più determinata e arriva subito il pareggio: al 2′ Oliviero insacca di testa su azione di calcio d’angolo. Sul punteggio di parità la partita si vivacizza con entrambe le squadre che provano a vincere e si allungano un pò, pur senza creare occasioni particolarmente pericolose se si esclude una bella parata di Strukelj su un colpo di testa ospite. La sfortuna però continua a perseguitare i galletti costretti a sostituire al 27′  l’autore del gol Oliviero anche lui vittima di infortunio.

Si arriva così sino al novantesimo con la partita che sembra avviata al pareggio, ma nel primo minuto di recupero su un lungo lancio l’attaccante della Caratese Chiaia, scattato in posizione regolare, controlla e supera Strukelj in disperata uscita e sigla la rete del definitivo 2 a 1 che condanna l’Asti all’ennesima sconfitta stagionale.  

Serie D Girone A

Risultati 8a Giornata

Asti-Folgore Caratese  1 – 2

Borgosesia-Novese  5 – 0

Chiavari Caperana-Lavagnese  1 – 2

Derthona-Bogliasco   1 – 1

Gozzano-Tortona Villalvernia  0 – 0

Imperia-Verbano  0 – 1

Sestri Levante-Santhià  0 – 2

Trezzano-Chieri  2 – 1

Verbania-Bra 1 – 1

Classifica: Chieri 19; Tortona Villalvernia , Verbania, Lavagnese 16; Santhià, Bra 15; Chiavari 13; Borgosesia 12; Sestri Levante 11; Bogliasco, Trezzano Calcio, Folgore Caratese 10; Verbano 8; Derthona 7; Imperia 6; Asti, Gozzano 4; Novese 3.

Luciano Baracco