L’Asti vuol continuare la festa contro il Bogliasco

13 ottobre 2012 | 16:41
Share0
L’Asti vuol continuare la festa contro il Bogliasco

La festa di compleanno della società biancorossa, iniziata questa mattina al Polo Universitario e proseguita in Comune, ha avuto il suo momento clou nel pomeriggio allo stadio Comunale con lo spettacolo degli sbandieratori dell’Hasta, il lancio dei paracadutisti e soprattutto la doppia amichevole contro il Torino: per la prima squadra sfida con una mista granata (con alcuni giocatori della squadra do Ventura più altri delle giovanili) a cui è seguita la partita tra le vecchie glorie dell’Asti e del Toro. 

Per la cronaca la partita tra l’Asti e la mista del Torino si è conclusa con il successo in rimonta dei granata, capaci di imporsi 3 a 2 dopo essere stati in svantaggio per 2 a 0. Per mister Pasquali l’occasione di vedere all’opera chi di solito gioca meno, infatti ha tenuto a riposo i titolari di domani, e di rivedere in campo Perrone (che deve ancora scontare due dei quattro turni di squalifica) autore di pregievoli giocate.

Per vedere le foto delle festa al Censin Bosia clicca qui

Poco tempo per godersi i bei momenti in compagnia di un buon pubblico ed è nuovamente ora di pensare al campionato con la sfida in terra ligure contro il Bogliasco valido per la settima giornata del Girone A di Serie D. Come accennato sopra mister Pasquali (che non potrà avvalersi del consueto supporto di Nicola Ascoli inibito sino al 24 ottobre dopo l’espulsione di domenica scorsa) deve fare ancora a meno di Perrone, a cui si aggiunge Vacca (squalificato per un turno per il rosso rimediato contro il Trezzano);  Agnesina non è ancora pronto, anche se si avvicina il suo rientro in campo. 

Sfida delicata e importante quella contro il Bogliasco, squadra che nelle prime sei giornate ha raccolto sei punti (due in più dell’Asti), ma che è in serie positiva da tre turni in cui ha raccolta due pareggi esterni (l’ultimo domenica sull’ostico campo del Borgosesia) e una vittoria casalinga contro il Sestri Levante; l’Asti vista nelle ultime giornate può però puntare a portare a casa punti preziosi per la classifica e per il morale dalla trasferta ligure.

7a Giornata

Domenica 14 ottobre ore 15

Bogliasco-Asti

Bra-Gozzano

Chieri-Imperia

Folgore Caratese-Trezzano

Lavagnese-Borgosesia

Novese-Sestri Levante

Santhià-Derthona

Tortona Villalvernia-Chiavari Caperana

Verbano-Verbania

Classifica: Chieri 16; Chiavari 13; Lavagnese 12; Tortona Villalvernia 12; Verbania 12; Santhià 11; Bra 11; Borgosesia 8; Sestri Levante 8; Trezzano Calcio 7; Bogliasco 6; Imperia 6; Derthona 5; Verbano 5; Asti 4, Folgore Caratese 4; Gozzano 3; Novese 3.

Luciano Baracco 

Articoli correlati:

L’Acd Asti e il progetto culturale Etica e Calcio

Tutto pronto per la grande festa degli 80 anni dell’Asti Calcio