L’esperienza americana della Skull Boxe Club Asti

18 ottobre 2012 | 16:39
Share0
L’esperienza americana della Skull Boxe Club Asti

 La società astigiana, infatti, ha raggiunto un accordo verbale con la palestra del famoso tecnico Freddie Roach per effettuare ogni anno una stage di una settimana per i propri tecnici e per i pugili che durante la stagione si sono maggiormente distinti.

Hanno partecipato al collegiale americano i tecnici Davide Greguoldo, Davide Pompa e Maurizio Gallizio e il pugile Nourdine Hassan, premiato per i suoi ottimi risultati del 2012. Con loro anche Dino Orso della società All Boxing Team di Torino, nonchè responsabile dei Tecnici del Piemonte che ha aiutato il sodalizio astigiano nella chiusura dell’accordo con gli americani.

Nella settimana di permanenza alla Wildcard Boxing Gym, i tecnici astigiani, grazie alla grande disponibilità dei coach americani, hanno potuto apprendere le metodologie di allenamento innovative sia a livello tecnico che tattico; mentre per il pugile Hassan è stata l’occasione di fare un pò di sparring con i vari pugili della palestra.

Una grande esperienza per la società astigiana che, pur essendo nata da pochi anni, può già vantare oltre 250 iscritti ed è in continua crescita; anche per questo ritiene fondamentale il continuo aggiornamento dei propri istruttori per restare sempre al passo coi tempi e sicuramente l’insegnamento dei tecnici americani è la miglior scuola.

Luciano Baracco