L’Hasta non lo dice, ma punta in alto

9 ottobre 2012 | 19:04
Share0
L’Hasta non lo dice, ma punta in alto

 Come da tradizione è stata la Sala Consigliare del Municipio di Asti ad ospitare la conferenza stampa condotta con la solita maestria da Beppe Giannini, alla presenza del Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, l’Assessore alla Sport Marta Parodi, il Vicepresidente della Provincia Giuseppe Cardona, all’ultimo presidente del Coni Provinciale Piercarlo Molinaris.

A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio astigiano Carlo Romano: “Quest’anno abbiamo cambiato quasi metà squadra, ringiovanendola, ma creando comunque un gruppo che è un bel mix tra atleti giovani ed esperti. Non conosco il livello tecnico del campionato di B1, per cui è difficile sbilanciarci sul nostro obiettivo; diciamo che dobbiamo fare meglio del sesto posto dell’anno scorso“.

In seguito hanno preso la parola l’Assessore allo Sport del Comune di Asti, Marta Parodi, che ha ricordato come lo sport sia uno degli aspetti più umani nel suo ruolo di amministratrice pubblica e di come lo sport astigiano merita tanta attenzione, in particolare realtà come l’Hasta Volley che portano il nome di Asti in tutta Italia.

Un breve intervento del Sindaco Fabrizio Brignolo che ha sottilineato l’importanza del gioco di squadra, pur dichiarandosi una schiappa nella pallavolo; ancor più breve ma molto intenso è stato Giuseppe Cardona che ha messo da parte le problematiche vissute oggi in Provincia dichiarando: “quando si presenta una realtà astigiana come la squadra dell’Hasta Volley per un uomo di sport come me è un giorno stupendo“.

Dopo il saluto di Piercarlo Molinaris, è stato il turno di Mario Vespa che ha ringraziato l’Hasta Volley perchè anche quest’anno parte dell’incasso degli incontri casalinghi sarà destinato in beneficenza alla Fondazione “Ilaria & Enrico sono con noi Onlus”.

A chiudere la conferenza stampa il mister dell’Hasta Volley, il riconfermato Davide Giannitrapani, ha fatto una breve presentazione dei nuovi arrivati e ha fatto il punto sul lavoro svolto in preparazione ritenendosi soddisfatto soprattutto del gruppo che si è creato.

E ora la parola passa al campo, esordio domenica pomeriggio alle 18 in casa al PalaSanQuirico contro Genova, una delle big della Serie B1, retrocessa lo scorso anno dalla A2.

Luciano Baracco