L’Hasta si riscatta con una convincente prova in trasferta

22 ottobre 2012 | 14:55
Share0
L’Hasta si riscatta con una convincente prova in trasferta

La squadra astigiana era chiamata al riscatto dopo la sconfitta dell’esordio in casa contro Genova che, se prevedibile alla vigilia, aveva visto una brutta prova dei ragazzi di Giannitrapani. Il derby con l’altra unica rappresentante del Piemonte era sicuramente un buon banco di prova e il risultato è stato molto confortante.

L’Hasta è scesa in campo molto determinata e non concedere alcun vantaggio ai padroni di casa e così è stato con un primo set  dominato dall’inizio alla fine e chiuso con un netto 25 a 14. Il secondo parziale inizia con lo stesso copione: gli astigiani prendono il largo nel punteggio, ma questa volta l’Eurorenting prova la rimonta controllata però senza affanni da Cavallo e compagni che portano a casa il set 25 a 20.

Anche il terzo set inizia con l’Hasta in vantaggio, ma senza allungare troppo nel punteggio, consentendo così la rimonta ai padroni di casa che raggiungono la parità a 13; il parziale prosegue per un pò punto a punto sino a quando gli astigiani piazzano il break decisivo che gli consente di chiudere per 3 a 0 grazie al 25 a 22 finale.

Serie B1 maschile Girone A

2a giornata

Comer V.iglesias CaCaloni Agnelli Bergamo  1 – 3

Eurorenting Bruno CnHasta Volley Asti   0  – 3

Cagliari VolleyPall.Reima Crema Cr  3 – 0

Centrale Del Latte BsCassa Rurale Cantu’ Co  2 – 3

Meridiana Fly Olbia SsDiavoli Rosa Brugher.mb  3 – 1

Pallavolo GenovaVba Olimpia S.antioc.ca  3 – 2

Dianetics Pal.Cisano BgRevivre Milano  0 – 3

Classifica: Bergamo. Milano 6; Genova, Cantù 5; Cagliari, Hasta, Sant’Antioco, Olbia, Crema 3; Eurorenting Bruno 2; Dianetic Bergamo, Brugherio, Brescia 1, Iglesias 0.

l.b.
Articolo correlato