L’Ossola Impianti si aggiudica il Memorial Berlingheri

3 ottobre 2012 | 10:06
Share0
L’Ossola Impianti si aggiudica il Memorial Berlingheri

E’ stato necessario ricorrere ai tempi supplementari per stabilire il nome del vincitore della quarta edizione del bel Memorial Orazio Berlinghieri di calcio a 5. Infatti i tempi regolamentari della sfida tra Ossola Impianti ed F.C. Shkumbini si sono chiusi in parità con 6 reti per parte. E così grazie allo strascico si è determinato un risultato finale di 9 gol a 7, che ha dato la vittoria ed il premio più bello all’Ossola Impianti.

E’ utile ricordare – tra l’altro – che il team Ossola Impianti ha un blasone importante: è il Campione Nazionale AICS in carica per quanto riguarda la disciplina del calcio a 7.

In semifinale l’Ossola Impianti ha superato la Carrozzeria Brancato con un netto 7-1. Sempre 7 ma con uno scarto di 2 è invece il risultato dell’altra semifinale, quella vinta dal F.C. Shkumbini sull’Albania.

Albania che ha poi vinto in maniera piuttosto netta la finale di consolazione, regolando la Carrozzeria Brancato con un deciso 7 a 3.

Un saporito rinfresco messo a disposizione dallo sponsor Piemonte Carni e dalla famiglia Berlinghieri ha poi concluso deliziosamente in gloria un gran bel torneo, come se ne vedono pochi. E’ il caso di sottolinearlo.

Nelle battute finali l’organizzatore ha detto “ Sono davvero soddisfatto. È stato un memorial piacevole e disputato da tutte le squadre in maniera molto corretta. Non c’è stato neanche un espulso per doppia ammonizione. L’unica partita un po’ più animosa delle altre è stata – direi giustamente – la finale. ”

Come sapete, Giovanni Berlinghieri è il coordinatore degli arbitri dell’AICS provinciale di Asti ed è noto per il rigore che insegna al proprio gruppo. Pertanto un’affermazione di questo genere ha un significato di vero complimento ai giocatori e alle 10 formazioni che hanno voluto partecipare al Memorial di quest’anno, per ricordare la figura di suo padre Orazio.

Appuntamento alla prossima edizione

Risultati delle partite disputate:

Semifinali

Carrozzeria Brancato      – Ossola Impianti           1 – 7

Albania                        – F.C. Shkumbini          2 – 7

Finali

Finale 3°/4° posto        Carrozzeria Brancato      – Albania                      3 – 7

Finale 1°/2° posto        Ossola Impianti            – F.C. Shkumbini           9 – 7 d.t.s. (6 – 6)       

Red