La Pallavolo Valle Belbo si impone ancora al tie break

29 ottobre 2012 | 09:27
Share0
La Pallavolo Valle Belbo si impone ancora al tie break

Nella terza giornata del Girone C del campionato di Serie D, le canellesi erano impegnate a casa del S.Francesco al Campo e hanno nuovamente offerto una prestazione in chiaroscuro, balbettando nei primi 2 sets, persi entrambi di misura e poi recuperando per chiudere vittoriose dopo una battaglia di oltre 2h (25/22 25/23 17/25 25/27 10/15).

Purtroppo, alla gialloblù è mancato l’apporto della capitana Alessia Morabito, costretta al forfait da un improvviso mal di schiena e quindi la formazione iniziale si è schierata con S.Ghignone in regia, V.Guidobono opposto, B.Lupo e B.Paro centrali, M.Nosenzo e A.Morino ali, F.Cavallero libero.

Il primo set scivola via punto a punto sino al 22 pari, poi le canellesi commettono 3 errori di fila decisamente evitabili e la squadra di casa si aggiudica il parziale. Diverso andamento, ma uguale esito anche nel secondo set. Gialloblù avanti sino dall’inizio e con un buon margine, ma, sul 22-19 a proprio favore e con la sensazione di controllo sulla squadra del S Francesco, inspiegabilmente la squadra si impappina, perde lucidità, in un attimo le avversarie recuperano e chiudono sul 25-23.

Il 3° set vede l’intervento dell’allenatore Varano che modifica la formazione prima con l’inserimento di Elena Giordano in palleggio e poi con l’ingresso di Erika Boarin al posto di Morino, le canellesi assumono subito il controllo del gioco e si aggiudicano la partita con il punteggio di 25-17 senza grossi patemi. Il 4° set è la classica dimostrazione di come il volley siano uno sport totalmente imprevedibile : le spumantiere partono con un 4-0 a proprio favore poi subiscono 11 punti consecutivi da parte delle avversarie, il set e la partita sembrano compromesse perché il S.Francesco conduce con sicurezza sino al 19-9 poi inizia la rimonta “impossibile” delle gialloblù, che raggiungono le rivali sul 22 pari e chiudono poi il set vittoriose sul 27-25.

Si va al tiebreak e Varano conferma il sestetto che ha chiuso la quarta frazione con Giordano, Marengo e Boarin in campo e il decisivo apporto anche della giovane Cecilia Cresta e dopo un inizio equilibrato, prendono il sopravvento e chiudono vittoriose senza soffrire (15-10). La Pallavolo Valle Belbo sale così a al secondo posto con 5 punti in classifica, a -2 dalle capoliste AlegasAL e TD Cigliano, in attesa dei recuperi di Arquata e ProVC che possono scavalcare le canellesi.

Prossimo impegno per la Pallavolo Valle Belbo sabato  3 novembre alle 18, 0 contro il  Rivarolo Volley al Palasport Canelli; la partita sarà preceduta dalla festa di Hallaween per tutti i bambini del Minivolley. 

Serie D girone C

3a giornata

San Francesco al Campo – Pallavolo Valle Belbo 2 – 3 (25-22 25-23 17-25 25-27 10-15)

Pallavolo Valle Belbo : S.Ghignone, E.Giordano, B.Paro, E.Marengo, B.Lupo, E.Boarin, A.Morino, M.Nosenzo, C.Cresta, V.Guidobono (C), F.Cavallero (L). Allen. Varano.

Red.