Le “Blue Roller” Staccione e Cavalli al Torneo Federale delle Regioni

23 ottobre 2012 | 12:43
Share0
Le “Blue Roller” Staccione e Cavalli al Torneo Federale delle Regioni

Il Trofeo vedrà impegnati, nell’unico appuntamento federale di livello nazionale a loro riservato, gli agonisti più piccoli del pattinaggio artistico (Giovanissimi A e B ed Esordienti A e B, rispettivamente nati negli anni 2004-2003-2002 e 2001) che si confronteranno, suddivisi in Rappresentative Regionali, nella specialità del “libero” maschile e femminile, delle “coppie danza”, delle “coppie artistico” e della “solo dance”.

Il regolamento della competizione prevede che ciascuna Rappresentativa sia composta da tre atleti per ciascuna categoria, ad iniziare da quelli saliti sul podio ai Campionati Regionali e, in caso di rinuncia, da quelli classificati nelle posizioni a seguire.

A difendere i colori piemontesi ci saranno -uniche astigiane convocate- SARA STACCIONE e GIORGIA CAVALLI, entrambe Giovanissimi B ed entrambe atlete della scuderia di Mauro Costarella. SARA e GIORGIA si sono guadagnate l’ammissione grazie al 2° e al 4° posto dei Campionati Regionali dello scorso maggio.

Per la verità nella Rappresentativa Piemontese avrebbero dovuto esserci anche MATTEO PENASSO, Campione Regionale in carica, e CHIARA CAVAGNERO, medaglia d’argento fra gli Esordienti B. Causa impegni di natura diversa, sia Matteo e sia Chiara sono stati costretti al forfait.

Peccato per la mancata partecipazione di Matteo e di Chiara -commenta Mauro Costarella- perché sarebbe stato di moltissima soddisfazione per la Blue Roller essere presente alla competizione con ben quattro atleti, il solo, piccolo “esercito” astigiano a scendere in pista a Calderara di Reno”.

Red.