Marta Rainero campionessa italiana Under 23 di Judo

29 ottobre 2012 | 09:02
Share0
Marta Rainero campionessa italiana Under 23 di Judo

Dopo la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Under 20 a Marzo, quella d’argento ai Campionati Assoluti ad Aprile e il 7° posto ai Campionati Europei Juniores a Settembre, Marta si aggiudica anche il titolo Under 23 nel peso fino a 48 kg.

Al suo primo anno nella categoria con i suoi 17 anni, l’atleta astigiana esordisce da protagonista senza timori reverenziali verso avversarie più anziane e titolate di lei, in virtù anche di un percorso internazionale che l’ha portata negli ultimi tre anni a calcare i più prestigiosi tatami di tutta Europa.

La Rainero ha infatti già partecipato con la Nazionale Italiana Giovanile a 3 Campionati Europei (due Under 17 e uno Under 20) e un Campionato del Mondo Under 17, più tutte le competizioni del circuito di European Cup valevoli per stilare la Ranking List europea.

Di tutto rispetto le sue avversarie a Lignano, a partire dalla siciliana Bombara opposta al primo incontro, in passato campionessa europea Under 17, alla romana Zappa medagliata lo scorso anno a Bari, e alla padrona di casa Bartole campionessa italiana universitaria in carica.

Per la verità ero molto preoccupata per questa gara – commenta il tecnico e mamma Cristina Cirillo – perchè Marta era un po’ stanca e demotivata dopo un anno molto intenso, e siamo stati incerti fino alla fine se partecipare oppure no. Ma l’aria che si respira in un Palazzetto di gara é sempre eccitante e già dal riscaldamento mi sono accorta che la mia atleta aveva ritrovato la sua abituale verve e la voglia di combattere”

Al termine della gara il Direttore Tecnico Felice Mariani le ha consegnato la convocazione per il ritiro dei Campionati Europei Under 23 che si svolgeranno a Praga dal 16 al 18 novembre e Marta partirà per raggiungere il Centro Olimpico Federale di Ostia Lido già mercoledì 31 ottobre. Restiamo in attesa di conoscere la squadra ufficiale che parteciperà a questa importante competizione internazionale.

Red.