Max Dellaferrera e Giorgio Costa in corsa per il provinciale su strada
Domenica, a San Paolo Solbrito, Max Dellaferrera, della Brancaleone Asti, e Giorgio Costa, della Polisportiva Mezzaluna, si giocheranno il titolo provinciale: non sono bastate le undici prove già disputate per decretare quello che potrebbe essere l’ultimo campione della provincia di Asti nel panorama della corsa su strada locale.
Nella classifica parziale, che è data dalla somma dei sette migliori punteggi, è in testa Dellaferrera, con due punti su Costa. Solo lui può insidiare il titolo al brancaleonino, ed entrambi hanno già vinto il titolo di categoria, rispettivamente negli M40 e negli M50. Il terzo posto è già appannaggio di Michele Anselmo, della Vittorio Alfieri Asti, già vincitore del titolo tra gli M35.
A livello femminile, la questione è stata chiusa con facilità da Cinzia Passuello già da tempo. La portacolori dell’Alfieri, vincitrice di molte gare del circuito provinciale, ha vinto il titolo assoluto, precedendo Angela Lano, della Brancaleone, al titolo tra le F40, mentre per il terzo posto è bagarre tra Loredana Fausone, anche lei Brancaleone, già vincitrice del titolo tra le F45, e Franca Cinquemani, dell’AtletiCanelli.
Ecco l’elenco dei titoli già assegnati e dei loro vincitori, a cui è dedicata una rassegna fotografica (clicca qui per vedere le foto dei Campioni provinciali)
Assolute e SF/TF: Cinzia Passuello Vittorio Alfieri Asti
F35: Simona Piano Brancaleone
F40: Angela Lano Brancaleone
F45: Loredana Fausone Brancaleone
F50: Ninni Sacco Botto Brancaleone
F55: Sulis Elisabetta Brancaleone
F60: Speranza Vorraro Gate Cral Inps
JM/PM/SM : Antonio Pantaleone Brancaleone
M35: Michele Anselmo Vittorio Alfieri
M40: Max Dellaferrera Brancaleone
M45: Luigino Vicini Brancaleone
M50: Giorgio Costa Polisportiva Mezzaluna
M55: Gianfranco Brignolio Polisportiva Mezzaluna
M60: Franco Cipolla Vittorio Alfieri
M65: Aldo Vigna Brancaleone
M70: Elio Ferrato DLF
Claudia Solaro
Articoli correlati: