Ottime prove per gli arcieri dell’Astarco a Venaria

8 ottobre 2012 | 08:36
Share0
Ottime prove per gli arcieri dell’Astarco a Venaria

Nella gara che si svolge a 18 metri e si tirano 60 frecce con un massimo di 600 punti la società astigiana ha ottenuto tre primi posti, un secondo e un terzo.

Dopo tanti mesi di assenza per infortunio tornava in gara Francesca Bajno che dimostrava subito di non aver perso la confidenza con il suo arco, infatti la fortissima atleta astigiana si classificava al primo posto con 529 punti nella categoria juniores, stessa categoria in cui Giulia Sogaro arriva terza sfiorando il proprio personale con 522 punti; l’ottima prestazione della squadra juniores era completata da Elena Nicchi, quarta con 516 punti.

Questi ottimi piazzamenti facevano si che nella classifica a squadre le juniores si classificassero al primo posto con il punteggio complessivo di 1567, risultato che potrebbe portare il team astigiano ai campionati italiani indoor anche se serve una seconda gara.

Nella categoria giovanissimi, Rapalino Carlo coglieva il primo posto con ben 498 punti ; risultato eccezionale per il giovane arciere alla sua prima gara indoor.  Nella classe juniores maschile secondo posto per Simone Pisistrato con 546 punti.

A fine gara Francesca Bajno ha commentato così la sua prova: “Mi ritengo soddisfatta della gara proprio perchè ho avuto una pausa di quasi un anno”.

l.b.