Parte la rincorsa di Piercarlo Molinaris alla Fidal Piemonte

13 ottobre 2012 | 05:41
Share0
Parte la rincorsa di Piercarlo Molinaris alla Fidal Piemonte

Un ruolo al momento affidato all’olimpionico Maurizio Damilano e che verrà rinnovato il prossimo 10 novembre al Centro Congressi Lingotto di Torino, quando verrà eletto il nuovo presidente che resterà in carica sino a fine 2016.
Il curriculum di Molinaris, pluricampione italiano ed azzurro di salto in lungo, racchiude una molteplicità di esperienze che hanno nel tempo rinforzato ed arricchito l’amore per lo sport: insegnante di educazione fisica, atleta, allenatore, coordinatore dell’Ufficio Educazione Fisica e componente del comitato Coni Asti negli ultimi 30 anni. Una vita, dunque, dedicata allo sport e, in particolare all’atletica, sotto tutti gli aspetti: praticato, insegnato, divulgato, il tutto con la consapevolezza che, prima di tutto, fare sport migliora la qualità della vita.
L’atletica leggera è la mia vera passione – ammette Molinaris – e credo che possa ancora trovare la forza, la fiducia, la capacità per guardare al futuro con ottimismo. Il mio intento è porre fine alla litigiosità attuale, applicando regolamenti che siano validi per tutti”.
L’atletica del progetto dell’astigiano è un’atletica condivisa, migliore e più vicina ai praticanti e al territorio: ecco perchè è stato battezzato “Atletica Insieme”.
Il mio obiettivo è far si che tutti si sentano protagonisti – sottolinea il candidato – che siano ascoltati e siano ugualmente rappresentati e rappresentativi. Anche l’eventuale dissenso dovrà avere pari dignità, nel rispetto della democraticità”.
Le linee programmatiche della candidatura verranno svelate nel dettaglio lunedì prossimo, 15 ottobre, presso la sede del Cus Torino, in Via Braccini 1, a Torino, alle 11,30 con una conferenza stampa a cui parteciperà anche Alfio Giomi, candidato alla presidenza nazionale Fidal.
Claudia Solaro